Seguici su

Pallavolo

Volley, Fabio Balaso: “Dovevamo essere più cinici in attacco. Si cresce partita dopo partita”

Pubblicato

il

Esordio non esaltante per la Nazionale italiana di volley al maschile nella Nations League. I campioni del mondo sono stati battuti dall’Argentina per 3-0 (25-22; 25-23; 25-18) sul campo di Ottawa (Canada), schierando però una formazione lontana da quella vista conquistare il titolo iridato l’anno scorso.

Primi due set equilibrati, terzo andato via liscio per i sudamericani: agli azzurri non è bastata una prova da tredici punti di Romanò. Domani, giovedì 8 luglio, si torna in campo alle 22.30 con gli USA.

Le parole ai microfoni FIV di Fabio Balaso: “Oggi ho visto un’Italia che nei primi due set ha fatto un buon gioco, nei momenti più importanti l’Argentina ha spinto, abbiamo mancato di incisività in quei momenti. Dovevamo essere più cinici in attacco. Nel terzo set abbiamo abbassato la testa, ma ora dobbiamo pensare già alla prossima. Guardando al lavoro fatto in questo mese credo dobbiamo trovare più continuità in battuta, abbiamo sbagliato un po’ troppo. Per il resto partita dopo partita si cresce, questo ci servirà per crescere, ora pensiamo alla prossima”.

Il commento di Francesco Recine: “L’Argentina ha spinto nei punti più importanti, nel fine set nei primi due parziali. Mi è sembrato di rivivere la prima partita con la Francia dell’anno scorso, un po’ tesi, dovevamo essere più sciolti. Nel terzo set si è spenta la luce, dobbiamo riscattarci nei prossimi giorni, avremo di fronte squadre toste, ma sono fiducioso, lo scorso anno abbiamo preso il ritmo giocando. Nei primi due set siamo stati sopra, qualcosa di buono quindi l’abbiamo fatto. Domani pausa, lavoreremo per riprendere il ritmo, e giovedì gli USA, dovremo alzare l’asticella”.

Foto: FIVB

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità