Seguici su

Formula 1

F1, GP del Canada a rischio: allarme incendi in Québec

Pubblicato

il

Potrebbe esserci una clamorosa cancellazione per quanto riguarda il calendario del Mondiale 2023 di F1. Nel weekend del 16-18 giugno, è previsto l’appuntamento di Montreal, in Canada, ma il fine-settimana sul circuito dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve potrebbe non tenersi per quanto sta avvenendo nella città in questione e nell’intera regione del Québec.

Il riferimento agli incendi boschivi che stanno devastando un’area molto vasta, rendendo la qualità dell’aria decisamente scarsa. I venti settentrionali, infatti, hanno spinto letteralmente la cappa di fumo verso il sud della regione, andando a incidere non poco sulle condizioni del luogo. Come riportato dalla BBC: “Le alte concentrazioni di smog, a causa dagli incendi, determineranno una cattiva qualità dell’aria in molte zone“.

Ciò ha portato a degli effetti, visto che gli abitanti sono stati invitati a limitare al massimo le attività fisiche all’aperto fino a quanto il problema dello smog non sarà risolto. Nei fatti, sono ben 154 gli incendi attivi nella regione indicata e, in queste condizioni, lo svolgimento del GP del Canada potrebbe essere a rischio.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità