Seguici su

Calcio

Europei Under 21 2023, il calendario delle partite dell’Italia: avversari, date, programma, orari tv e streaming

Pubblicato

il

Già tempo di Nazionali. Si sta svolgendo in questo momento il Mondiale Under 20 in Argentina, con l’Italia di Carmine Nunziata pronta a disputare la semifinale contro la Corea del Sud, ma fra meno di due settimane inizierà anche l’Europeo Under21, con la selezione guidata da Paolo Nicolato che va a caccia di un successo che manca ormai dal 2004. 

Sandro Tonali e compagni sono inseriti nel girone D, che si svolgerà interamente in Georgia, assieme a Norvegia, Svizzera e Francia. Un raggruppamento sicuramente non facile, ma gli azzurrini cercheranno di sovvertire i pronostici per poter puntare a fare più strada possibile: una semifinale significherebbe staccare il biglietto per Parigi e per i prossimi Giochi Olimpici.

Tutte le sfide del gruppo D si giocheranno nella cittadina di Cluj-Napoca; l’Italia debutterà il 22 giugno alla Cluj Arena contro i pari età della Francia, che possono contare su giocatori di spessore come Amine Gouiri e Rayan Cherki. Tre giorni dopo, sempre alla Cluj Arena, si giocherà alle 18.00 contro la Svizzera, mentre l’ultima giornata si svolgerà mercoledì 28 giugno, con l’Italia che se la vedrà con la Norvegia di alcune conoscenze del nostro campionato come Erik Botheim ed Emil Ceide.

Le partite della selezione Under 21 dell’Italia agli Europei di categoria verranno trasmesse in diretta dai canali Rai, con il palinsesto ancora da decidere. Diretta streaming garantita invece su RaiPlay, mentre OA Sport garantirà la classica DIRETTA LIVE testuale per non perdere nemmeno un’azione.

CALENDARIO EUROPEI UNDER 21

22 giugno – Cluj-Napoca

20.45 Francia-Italia

25 giugno – Cluj-Napoca

18.00 Svizzera-Italia

28 giugno – Cluj-Napoca

20.45 Italia-Norvegia

EUROPEI UNDER 21, DOVE VEDERLI IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Rai
Diretta streaming: RaiPlay
Diretta testuale: OA Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità