Seguici su

Calcio

Mondiale U20, Carmine Nunziata: “Domenica possiamo fare la storia”

Pubblicato

il

Carmine Nunziata

L’Italia è in finale dei Mondiali di calcio under 20. Per la prima volta nella storia della competizione, gli azzurrini sono riusciti ad arrivare all’atto conclusivo, dove incontreranno i pari-età dell’Uruguay. Con le realizzazioni di Cesare Casadei e di Simone Pafundi, la squadra guidata dal CT Carmine Nunziata è riuscita a superare l’insidia Corea del Sud in semifinale.

Queste le parole dell’allenatore degli azzurrini a fine partita, come raccolte dal sito della FIGC: “Ha vinto la squadra che ha giocato a calcio. La Corea del Sud è stata troppo rinunciataria, ma sapevamo che si trattava di un’avversaria ostica: bravi noi a portare a casa la partita”.

Il CT tesse le lodi dei suoi giocatori pur rimanendo con i piedi per terra e focalizzato sull’obiettivo più grande: “Ora ci godiamo questa vittoria e da domani penseremo all’Uruguay. Abbiamo fatto la storia? No, la storia la faremo domenica se vinceremo”.

Domenica 11 giugno alle ore 23.00 (orario italiano), l’Italia si giocherà dunque, per la prima volta, la finali ai Mondiali di calcio under 20. Per Casadei, Baldanzi, Pafundi e compagni c’è davvero l’opportunità di scrivere una pagina importante di storia del calcio azzurro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità