Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Inter-Manchester City: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

formazione Manchester City

Brozovic più di Mkhitaryan. Le ultimissime di formazione in casa Inter riguardano il centrocampo. Simone Inzaghi, infatti, pare intenzionato a non rischiare dal 1′ l’armeno nella finale che questa sera vedrà i nerazzurri impegnati a Istanbul contro il Manchester City. Una gara, quella dell’Ataturk Stadium, che avrà inizio alle ore 21 e sarà diretta dal polacco Szymon Marciniak. E che per fortuna, vista l’assenza di infortunati e squalificati da ambo le parti, si giocherà a ranghi completi.

L’Inter, che ha recuperato per la panchina anche l’argentino Correa, si affiderà al consueto 3-5-2. In porta ci sarà Onana. Davanti a lui è pronta la difesa a 3 con Darmian, Acerbi e Bastoni mentre a centrocampo, al fianco di Calhanoglu e Barella, è ballottaggio aperto tra Brozovic e Mkhitaryan, che si è ristabilito dopo l’infortunio patito nella semifinale di Champions con il Milan: il croato al momento è in vantaggio. Sugli esterni agiranno Dimarco e Dumfries, davanti Lautaro Martinez è sicuro del posto e Dzeko è favorito su Lukaku. Forse, però, il rebus per Inzaghi non è ancora risolto.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Ancora meno dubbi sul fronte City. Guardiola ha recuperato Walker e dovrebbe affidarsi ai suoi titolarissimi, senza inventarsi nulla di nuovo. Il terzino inglese sfreccerà a destra insieme al trio DiasAkanji Stones. Quest’ultimo, come sempre, avrà il compito di sdoppiarsi tra difesa e centrocampo a seconda dello sviluppo della manovra, alzandosi al fianco di Rodri in fase di costruzione dal basso. Gundogan e Bernardo Silva saranno le due mezze ali, Grealish De Bruyne i rifinitori liberi di giocarsi l’uno contro uno in ogni zona del campo per azionare uno dei terminali offensivi più forti di sempre: Haaland, vincitore della Scarpa d’Oro e già in rete 52 gol volte in stagione.

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Manchester City, finale dell’edizione 2022-23 della Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-MANCHESTER CITY

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi

Squalificati: nessuno

Infortunati: nessuno

Ballottaggi: Brozovic/Mkhitaryan

MANCHESTER CITY (3-4-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Gundogan, Stones, Rodri, Bernardo Silva; De Bruyne, Haaland, Grealish. All.: Guardiola

Squalificati: nessuno

Infortunati: nessuno

Ballottaggi: nessuno

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità