MotoGP
MotoGP, Luca Marini: “Faccio molta fatica a guidare, sarà un weekend duro”
Luca Marini ha chiuso la seconda sessione di prove libere centrando il decimo posto. Il pilota italiano nello specifico ha raccolto il tempo di 1’45.835, con un gap di +0.399 rispetto al miglior crono di Francesco Bagnaia.
Un risultato assolutamente positivo visto le condizioni del centauro in forza alla Mooney VR46 Racing Team, alle prese con un infortunio alla mano che gli sta dando non poche preoccupazioni, come confermato da lui stesso una volta intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “L’obiettivo di oggi era questo, dopo le FP1 ero davvero preoccupato per l’infortunio, avevo molto dolore, non me lo aspettavo è stato un duro colpo. Poi abbiamo cercato di capire come arginare il dolore, ho cambiato le manopole, ho cambiato la posizione della mano sul manubrio e messo una protezione dentro il guanto per tamponare”.
Marini ha quindi proseguito: “Faccio molta fatica a guidare, quando non sei al 100% sei lontano molto lontano. Ho fatto un grande giro alla fine, un po’ d’ignoranza, ma non è il mio potenziale. Cerchiamo però di fare passi in avanti. Ogni minuto è buono per progredire“.
MotoGP, Francesco Bagnaia precede Bezzecchi nella P2 del Mugello, Bastianini 6°, Quartararo solo 15°
Le sensazioni sono quindi più dure rispetto alle aspettative iniziali: “Sto andando peggio del previsto, nel quotidiano non mi faceva così tanto male, ero più tranquillo. Oggi penso che sarà molto dura. Spero di non stare peggio domani, devo spingere quando serve in qualifica sarà importante fare un giro buono, poi in gara vediamo”.
Foto: Valerio Origo