Seguici su

Atletica

Marcell Jacobs dopo Parigi: “Mi sorpassavano tutti, gambe di cemento. Non mi sono allenato 3 settimane”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs Lapresse

Marcell Jacobs ha fatto il suo ritorno in gara dopo la sciatalgia che lo ha costretto a saltare gli appuntamenti di Rabat e Firenze. Il Campione Olimpico dei 100 metri è sceso in pista a Parigi, sede della quarta tappa della Diamond League, e ha chiuso in settima posizione con il tempo di 10.21 nella gara vinta dallo statunitense Noah Lyles (9.97) davanti al keniano Ferdinand Omanyala (9.98). Il velocista lombardo era al suo debutto stagionale all’aperto dopo l’argento conquistato sui 60 metri agli Europei Indoor.

Marcell Jacobs ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Non mi è dispiaciuta la prima parte, poi le gambe sono diventate cemento. Durante le ultime tre settimane, con i fastidi che ho avuto, non ho potuto lavorare e si vede. Sto correndo e quindi per me è importante. Ho corso senza fastidi, cosa che fino a qualche giorno fa non riuscivo a fare. Gara da buttare via, un tempo che non facevo da non so quanti anni. Ma volevo gareggiare, è una gara del cavolo ma sto gareggiando e ora si sta lavorando per le prossime gare e avrò la possibilità di lavorare“.

Il Messia dell’atletica italiana ha proseguito: “Ho fatto una smorfia perché mi sono reso conto che mi stavano sorpassando tutti, facevo fatica, non controllavo la corsa: la causa è la mancanza di lavoro nelle ultime settimane: ne ho perse tre e l’ho patito. Sicuramente un po’ di dispiacere c’è soprattutto per il tempo, perché prima della problematica stavo bene. Ho comunque corso senza sentire fastidi e dolori, ora ho due settimane piene di lavoro prima della prossima gara“. Poi la chiusura: “Sicuramente l’anno prossimo non arriverò a Parigi come ci sono arrivato oggi“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità