Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Marquez: “Soddisfatto del terzo posto, nella Sprint Race punto come minimo al podio”

Pubblicato

il

Alex Marquez

Alex Marquez è decisamente soddisfatto dopo aver concluso al terzo posto le qualifiche del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato del Mugello, infatti, il portacolori del team Ducati Gresini ha centrato un’ottima terza posizione con il tempo di 1:45.007 (sotto il record precedente della pista) a 152 millesimi di distacco dalla pole position di Francesco Bagnaia ed a 74 millesimi dal fratello Marc, che ha conquistato la piazza d’onore.

Al termine della Q2 il pilota spagnolo ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento di questo risultato, non penso potessi fare molto di più. Bagnaia ha fatto la differenza nel T4, il settore nel quale io faccio un po’ più fatica. Mi è mancata anche una possibile scia per provare l’assalto alla prima posizione, ma già passare dal Q1 alla Q2 è stato importante. Ad ogni modo ottima qualifica, anche perchè domani avrò 3 posizioni da scontare nello schieramento di partenza”.

Il classe 1996 prosegue nel suo racconto, puntando il mirino verso la gara odierna: “Ora sotto con la Sprint Race, la mia grande occasione. Voglio lottare per il podio e, perchè no, vedere se è possibile puntare alla vittoria. Le incognite non mancheranno, come l’eventuale arrivo della pioggia. Sappiamo che Bagnaia ha 1-2 decimi nel taschino rispetto a tutti gli altri, ma io mi sento molto bene e voglio spingere al massimo”.

MotoGP, Bagnaia pole e record al Mugello precede i fratelli Marquez, 6° Bezzecchi, 12° Bastianini

A questo punto la classe regina si concentra sulla Sprint Race che scatterà alle ore 15.00 e andrà a consegnare i primi pesantissimi punti del fine settimana in terra toscana. Domani alle ore 14.00, come tradizione, la gara su distanza tradizionale.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità