Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Contento del podio, il ritmo è stato pazzesco, poi ci si è messa anche la pioggia…”

Pubblicato

il

Jorge Martin

Jorge Martin è soddisfatto dopo aver chiuso al terzo posto la Sprint Race del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato del Mugello il portacolori del team Ducati Pramac ha messo a segno l’ennesima prova solida della sua annata, conquistando un podio assolutamente meritato.

Il pilota spagnolo ha chiuso al terzo posto a 952 millesimi da Francesco Bagnaia, mentre al secondo posto si è classificato Marco Bezzecchi. Alle sue spalle il compagno di scuderia Johann Zarco che ha tentato fino all’ultimo metro, ma si è dovuto accontentare della quarta posizione a 57 millesimi di distacco. Al termine della gara “Pecco” Bagnaia allunga a +4 su Marco Bezzecchi in classifica generale, mentre Jorge Martin ora si ritrova a 19 lunghezze di distacco.

Il nativo di Madrid commenta la sua prova nel corso delle intervista di rito sulla linea del traguardo: “Sono contento di questo podio. Avevo buone sensazioni con la mia moto e l’ho confermato. Il passo è stato incredibile, tutti avevano un gran ritmo. Dopo il primo giro nel quale ho evitato guai, ha iniziato a piovere e mi sono preso qualche rischio per andare davanti. Nel finale ho visto che non potevo attaccare Bezzecchi, per cui ho pensato di più a difendere il terzo posto dagli attacchi di Zarco”. 

A questo punto la classe regina si concentra sulla gara su distanza tradizionale, il Gran Premio d’Italia vero e proprio, che scatterà domani alle ore 14.00 e metterà in palio altri 25 punti di capitale importanza per la corsa al titolo.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità