Seguici su

Calcio

Verona, Zaffaroni: “Spareggio partita diversa da tutte le altre, ma ci siamo preparati bene”

Pubblicato

il

Si giocheranno le rispettive ultime chance di salvezza Verona e Spezia che domani, domenica 11 giugno, si affronteranno nello spareggio per rimanere in Serie A.

Il tecnico gialloblù Marco Zaffaroni ha spiegato: «Lo spareggio è una partita a se stante, diversa da tutte le altre. Sarà una gara secca, in questo caso senza supplementari e con eventuali rigori. Quindi una gara particolare, da interpretare nella maniera giusta e tenendo presente tutti questi aspetti».

L’allenatore gialloblù, poi, ha sottolineato: «Ci siamo preparati bene per questa partita, siamo tutti fortemente motivati a completare il cammino percorso fin qui. Sappiamo che il nostro avversario vuole lo stesso».

Zaffaroni ha anche ricordato il percorso fatto: «Ci troviamo in questa situazione da 23 partite, la prossima sarà l’ultima della stagione e logicamente ci sarà tanta tensione. Noi però dovremo gestirla nel modo giusto facendo una grande gara, per coronare al meglio la rincorsa che abbiamo fatto».

«Per realizzare una cosa del genere – ha aggiunto – significa che la squadra ci ha sempre creduto, anche nei momenti dove era più difficile. I ragazzi sono stati eccezionali e hanno dimostrato grandissimo carattere».

Quindi ha proseguito: «Quando sei in quella posizione di classifica devi tirare fuori tutto quello che hai dentro, la squadra lo ha fatto, non ha mai mollato e ha sempre reagito dopo qualche battuta d’arresto fisiologica. Oltre alla squadra il merito è dello staff, soprattutto di Bocchetti, che lavora col gruppo da tempo e che ha fatto campionati eccezionali. È il lavoro di gruppo che porta a fare questi risultati e questo tipo di rimonte».

Il tecnico lombardo ha poi precisato: «Il valore della rincorsa sarà molto determinato dall’esito della partita di domenica, dove in 90 minuti ci si gioca una stagione. Una eventuale sconfitta farebbe passare tutto per negativo, quando non lo è. Ciò che è certo è che dopo un percorso del genere abbiamo grandi motivazioni, pur conoscendo le difficoltà della gara e il valore del nostro avversario».

L’allenatore degli scaligeri ha concluso: «Si avverte la grande responsabilità che abbiamo, questa squadra è seguita con grande amore e lo si percepisce. Dovremo però essere bravi a canalizzare queste emozioni nella maniera corretta, perché troppa tensione provoca effetti negativi. La mente deve essere libera, per portare a casa la gara giocando con voglia e intensità. Degli aspetti emozionali si tiene certamente conto, vogliamo dare questa soddisfazione alla piazza».

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità