Seguici su

Calcio

LIVE Spezia-Verona 1-3, Spareggio salvezza Serie A in DIRETTA: una doppietta di Ngonge regala ai gialloblù una serata in Paradiso, liguri che retrocedono in Serie B

Pubblicato

il

Giangiacomo Magnani Emmanuel Gyasi

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEI MONDIALI U20 ITALIA-URUGUAY DALLE 23.00

22:51 La nostra DIRETTA LIVE di Spezia-Verona termina qui! Grazie mille agli amici di OA Sport per averci seguito, ora tutti a seguire la Finale Mondiale!

22:50 La grande serata di calcio non è ancora finita, tra dieci minuti inizia infatti la Finale del Modniale Under 20 in Argentina, che vede protagonisti i nostri azzurrini contro i pari età dell’Uruguay. Appuntamento impossibile da perdere, che noi di OA Sport seguiremo minuto per minuto.

22:48 Reggio Emilia ha offerto uno spettacolo incredibile. Dopo i primi 45′ in cui è successo di tutto, compresi i 4 gol e la doppietta decisiva di Ngonge nella parte finale della frazione, il secondo tempo non è stato da meno. Lo Spezia ci ha provato in tutti i modi, vedendo le proprie speranze infrangersi probabilmente dopo il rigore parato da Montipò a Nzola dopo l’espulsione di Faraoni che a conti fatti ha preso la decisione corretta. Nella strenua difesa dei gialloblù un protagonista assoluto è stato l’estremo difensore Montipò, autore di innumerevoli parate e c’è molto marcata la sua firma su questa vittoria e questa salvezza.

22:46 Ultimo verdetto per la Serie A 2022-23 emesso, mentre si completa questa sera il roster per la massima categoria del calcio italiano per l’anno prossimo. Sarà della mischia anche il Cagliari, vittorioso al 94′ al San Nicola contro il Bari e promosso ai play-off dopo la cavalcata di Frosinone e Genoa.

22:44 Spareggio salvezza palpitante, emozionante e che ha regalato colpi di scena dal primo all’ultimo minuto. Alla fine il verdetto è salvezza per l’Hellas Verona e retrocessione per lo Spezia. Liguri che tornano dopo tre anni nella Serie Cadetta, in compagnia di Sampdoria e Cremonese.

L’HELLAS VERONA VINCE LO SPAREGGIO SALVEZZA E RIMANE IN SERIE A! RETROCEDE LO SPEZIA!

90+7′ Fine secondo tempo, Spezia-Verona 1-3!

90+6′ Dopo un’altra parata di Montipò su Nzola, il Verona riparte e prova a congelare il possesso con Verdi.

90+5′ Festeggiano i tifosi veronesi, ammutoliti quelli liguri. Ma ci sono ancora 120″ da giocare, angolo per lo Spezia!

90+4′ Tocco sospetto con il braccio in area del Verona, rapido check del VAR che fa subito riprendere il gioco; emozioni a non finire anche in questo finale di partita.

90+4′ TRAVERSA DI AMPADU! Sul rimpallo il difensore gallese raccoglie il pallone e scaraventa con il sinistro, solo il montante alto dice no al n.4 dei liguri!

90+3′ Riprende ancora il gioco, con Ampadu che chiede ai propri tifosi di smetterla.

90+2′ Non si fa in tempo a ripartire che viene lanciato un nuovo petardo, sempre dalla curva dei tifosi spezzini. Si allunga il recupero.

90+1′ Nuovo petardo nell’area di Montipò, gioco ancora fermo.

90+1′ Sono 6 i minuti di recupero decretati da Orsato.

90′ Contropiede Spezia guidato da Shomurodov, l’uzbeko fa tutto bene prima di sbagliare completamente il traversone.

89′ Montipò in versione Superman dice ancora di no a Nzola, a cui non riesce il dribbling nell’area piccola.

88′ VERDE! Il n.10 dei liguri scaraventa verso la porta da posizione defilata sorprendendo Montipò, che con i piedi riesce a respingere.

87′ Ultimo cambio anche per il Verona di Zaffaroni, esce Magnani ed entra Coppola.

86′ NZOLA! Continua a spingere la squadra di Semplici, il colpo di testa dell’angolano però non trova lo specchio della porta.

85′ Intanto è finita al San Nicola la sfida tra Bari e Cagliari, un gol all’ultimo istante di Pavoletti fa tornare in Serie A i sardi guidati da Ranieri. Manca solo una squadra all’appello per l’anno prossimo, la vincente di questo spareggio.

84′ Ultimi cambi per Semplici, che si gioca il tutto per tutto: fuori Ferrer e Esposito, dentro Cipot e Agudelo.

83′ Cross di Ampadu, sempre al centro dell’azione, che attraversa tutta l’area senza trovare deviazioni.

82′ CHE PARATA DI MONTIPO’!! Tuffo a volo d’angelo dell’estremo difensore gialloblù per togliere la ragnatela al limite del palo. Intervento veramente prodigioso sul colpo di testa schiacciato di Montipò.

81′ MONTIPO’ DICE ANCORA DI NO! Protagonista assoluto il portiere del Verona, che sbarra la strada prima al tiro dal limite di Shomurodov, poi al tentativo dall’interno dell’area di Bourabia.

80′ Dieci minuti più recupero per calare il sipario sulla Seria A 2022-23!

79′ Attacca a tutto organico lo Spezia senza però riuscire a tirare verso la porta. Si appoggia fallosamente però Esposito sull’avversario, Montipò batte più lungo possibile il calcio di punizione.

78′ Esposito ferma con un fallo netto Verdi, può tornare a respirare la difesa dell’Hellas dopo diversi minuti di apprensione.

77′ Si copre ulteriormente Zaffaroni, che imbastisce la linea difensiva per questo appassionante finale di partita!

76′ Doppio cambio nuovamente per il Verona: fuori Ngonge e Djuric, dentro Terraciano e Gaich.

75′ Cross basso sugli sviluppi di calcio d’angolo di Ferrer, libera Cabal. L’azione poi termina con il colpo di testa di Nzola che finisce sul fondo.

74′ Hien contrasta molto bene Verde, che tira in maniera troppo debole per impensierire Montipò.

74′ Zaffaroni indica ai suoi la nuova disposizione: classico 4-4-1 per difendere i due gol di vantaggio in questo finale.

73′ Primo rigore sbagliato da Nzola, che precedentemente ne aveva battuti 12 con il 100% di trasformazione. E’ l’ottavo rigore parato da Montipò, il terzo con la casacca gialloblù.

72′ Piovono ora i cartellini gialli, ammoniti in rapida sequenza Ngonge e Reca.

71′ Meravigliosa la parata dell’estremo difensore del Verona, che si distende sulla sinistra e manda il pallone in calcio d’angolo. Ci aspettano ora amici di OA Sport 20′ incandescenti in una partita che non smette di regalare emozioni!

70′ PARA MONTIPO’ IL RIGORE A NZOLA!!! INVARIATO IL RISULTATO! Spezia-Hellas Verona 1-3!

69′ Lancio lungo per Shomurodov, buco difensivo incredibile del Verona con l’attaccante spezzino che trova il pallonetto vincente sull’uscita di Montipò. Ci pensa però Faraoni che di puro istinto para e impedisce al pallone di entrare in porta. La conseguenza è l’inevitabile espulsione e il rigore per lo Spezia.

68′ CALCIO DI RIGORE PER LO SPEZIA! ESPULSO FARAONI!

67′ Brutta palla di Nikolau per Reca, può respirare il Verona usufruendo di una rimessa in zona d’attacco.

66′ Pericolosissima la squadra di Semplici, sugli sviluppi del corner Ampadu spizza sul primo palo e la palla attraversa tutta l’area piccola senza trovare nessuna deviazione.

66′ Si può ripartire, con un cambio tra le fila dei liguri: fuori Zurkowski, dentro Kovalenko.

65′ Cooling break, gioco fermo a Reggio Emilia.

64′ Momenti di tensione, piovono fumogeni dalla curva dello Spezia addosso a Montipò. Orsato decide di fermare momentaneamente il gioco.

63′ Shomurodov con il tacco serve Reca, cross con deviazione che diventa facile preda per Montipò che riesce ad evitare senza problemi l’angolo.

62′ Si alza il ritmo e il baricentro dello Spezia, in cerca del gol che riaprirebbe i discorsi in questo spareggio salvezza.

61′ Percussione centrale di Bourabia, che manca l’appuntamento con il pallone al momento del tiro; senza fronzoli Magnani spazza in fallo laterale.

60′ Doppio cambio per Zaffaroni: fuori Dawidowicz e Lazovic, dentro Cabal e Verdi.

59′ Egregia difesa del pallone di Djuric, che subisce fallo e permette ai suoi di respirare.

58′ Contropiede veloce dello Spezia guidato da Shomurodov, che allarga per Verde, il nuovo entrato punta e crossa per Nzola, riesce poi a liberare l’area di rigore la difesa del Verona.

57′ Allontana momentaneamente il pericolo Bourabia, rimessa laterale per l’Hellas.

56′ Ngonge prova il filtrante per Djuric, attento in diagonale Ampadu che si rifugia in calcio d’angolo.

55′ Bourabia prova a servire sulla corsa Zurkowski, lascia scorrere sul fondo Hien. Spezia che si dispone ora con un classico 4-3-3.

54′ Primo cambio per Semplici: fuori un difensore, Wisniewski; dentro un trequartista, Verde. Schieramente super offensivo per i liguri da questo momento.

53′ Shomurodov commette fallo in attacco, mentre si prepara ad entrare Verde.

52′ Colpisce malissimo il rinvio il gallese Ampadu, rimessa dal fondo per l’Hellas Verona.

51′ Ancora Ngonge, sempre Ngonge. Il n.26 si invola nuovamente sulla fascia sinistra, rientra e dopo un paio di finte lascia esplodere il mancino, questa volta murato e respinto da Ampadu. Si riparte come si era concluso il primo tempo, tante emozioni da una parte e dall’altra.

50′ ZURKOWSI! OCCASIONE SPEZIA! Inserimento fenomenale del centrocampista polacco, servito con un fendente all’interno dell’area meraviglioso. E’ ancora più bello però il riflesso di Montipò sul tocco di Zurkowski, che si allunga e devia il pallone in calcio d’angolo.

49′ Fuori misura il lancio di Nikolau per Nzola, con tutta la calma Montipò procede al rinvio.

48′ La squadra di Semplici prova a stanare l’Hellas con la costruzione in orizzontale dal basso per poi colpire in velocità.

47′ Depaoli si incarica della rimessa, Ferrer recupera la sfera e fa ripartire l’azione dei suoi.

46′ Giro palla dei liguri con il proprio reparto arretrato, si alza la pressione del Verona.

45′ Continua il riscaldamento di Verde, si riparte senza cambi. Lo Spezia batte il calcio d’inizio degli ultimi 45′ della stagione di Serie A!

SECONDO TEMPO

21:47 Rientrano in campo le due squadre, movimento nei pressi della panchina dello Spezia, vedremo se ci saranno subito dei cambi.

21:36 A tra poco per il secondo tempo!

21:35 Al Mapei Stadium va in scena un primo tempo pirotecnico ricco di gol ed emozioni! Parte forte il Verona, con Faraoni che trova il vantaggio nei minuti iniziali. Risponde presente lo Spezia, che poco dopo pareggia con un gran gol da fuori area di Ampadu. Momento di calma apparente della partita, prima che nella seconda parte del primo tempo si scateni Ngonge, doppietta per il classe 2000, prima con un colpo da biliardo dopo una grande azione e poi con un tiro deviato dopo una corsa esaltante. Hellas con un piede ancora in Serie A, Spezia con le spalle al muro. Emozioni a non finire, con ancora 45′ di tempo per riscrivere ogni verdetto!

45+3′ Fine primo tempo, Spezia-Hellas Verona 1-3!

45+2′ Rimessa laterale per la squadra di Semplici, a cui ora serve un vero e proprio miracolo per rimanere in Serie A anche la prossima stagione.

45+1′ Prova a chiudere in avanti lo Spezia, con Zurkowski che però spinge troppo vistosamente Suleman.

45′ Saranno tre i minuti di recupero, che iniziano in questo momento.

44′ Reca commette fallo nel tentativo di percussione sulla fascia mancina quando siamo agli sgoccioli di questo meraviglioso primo tempo dello spareggio salvezza.

43′ Problema per Bourabia che ora è ai lati del campo con lo staff medico che sta applicando una vistosa fasciatura alla testa al centrocampista.

42′ Continua a spingere sull’acceleratore il Verona, colpo di testa di Dawidowicz centrale e controllato dal portiere dello Spezia.

40′ Ripartenza fulminante del Verona. Ngonge vince il rimpallo con Nikolau e si invola a velocità supersonica verso l’area, finta e tiro, deviato da Ampadu, che spiazza completamente un Dragowski incolpevole!!! L’Hellas sogna la salvezza in questa prima frazione meravigliosa!

39′ NGONGE!!!!!! IL VERONA VOLA IN QUESTO PRIMO TEMPO!!!!!!! Spezia-Hellas Verona 1-3!

39′ Esposito tenta con un filtrante di servire Shomurodov, attento e perfetto con i tempi in uscita Montipò.

38′ Allontana di testa la minaccia Magnani, riprende dal portiere la manovra dello Spezia.

37′ Magia nello stretto di Nzola, che è chiuso a sandwich da Hien e Dawidowicz, nuova punizione per la squadra di Semplici.

36′ Egregia diagonale di Ampadu che anticipa alla perfezione Ngonge, servito sulla corsa alle spalle dei difensori.

35′ Spinge ancora lo Spezia, Faraoni senza complimenti libera la zona minacciosa e prova a far salire il Verona.

33′ Wisniewski! Occasione Spezia! Il difensore ligure si vede murato il suo tiro dopo aver addomesticato bene il cross sul secondo palo.

32′ Tameze colpisce in maniera involontaria Wisniewski vicino al volto, gioco ancora interrotto e nuova occasione da palla inattiva affidato ad Esposito.

31′ Il nervosismo di Dawidowicz porta l’inevitabile cartellino giallo al terzo fallo commesso, tre come gli ammoniti in mezz’ora dei gialloblù. Punizione dalla trequarti per lo Spezia.

30′ Il gol del nuovo vantaggio del Verona è arrivato in un momento in cui sembrava essere tornata la calma. Molto aggressivo il Verona, con Dawidowicz che stende Zurkowski regalando un nuovo possesso ai liguri.

29′ Si fa sentire subito Depaoli, Orsato non vuole lasciare che il match diventi cattivo e decide di estrarre il cartellino giallo per questo intervento scomposto.

28′ Dopo un controllo VAR, gol confermato e gioco che riprende.

27′ Impatto devastante per il classe 2000 al quarto gol da gennaio in questo campionato. Dopo un parapiglia al limite dell’area dello Spezia è meravigliosa l’azione che riporta in vantaggio il Verona, palla geniale in mezzo di Tameze per Ngonge che con con l’uno due con Djuric e l’uscita sbagliata da Ampadu si ritrova al limite dell’area con la visuale libera, destro preciso come un colpo da biliardo sul quale nulla può Dragowski!

26′ NGONGE!!!!!!!! HELLAS DI NUOVO IN VANTAGGIO!!!! Spezia-Hellas Verona 1-2!

25′ Si riaffaccia in avanti il Verona, rimessa in zona offensiva con Dazidowicz che sfrutterà la sua gettata per andare direttamente al centro dell’area.

24′ Anticipo di Hien, che poi subisce fallo; punizione dalla propria metà campo per l’Hellas.

23′ Bourabia cerca Ferrer con la sventagliata a tutto campo, ottima l’azione di disturbo di Depaoli che si conquista una rimessa laterale.

22′ Fitta ragnatela di passaggi interrotta dal fallo subito da Zurkowski, ancora possesso per lo Spezia.

21′ Girano palla i centrali di Semplici, si difende pressando in avanti la squadra di Zaffaroni.

20′ Dopo venti minuti infuocati tirano un attimo il fiato le due squadre; tutto da rifare per l’Hellas, energia mentale che ora pende a favore dello Spezia.

19′ Schema riuscito malissimo dagli spezzini che regalano ai gialloblù una rimessa laterale e tempo per respirare.

18′ Ribaltamento di fronte della squadra di Semplici che guadagna a sua volta un tiro dalla bandierina.

17′ Reagisce immediatamente il Verona, che conquista un calcio d’angolo su cui però non riesce a creare pericoli.

16′ Meraviglioso il gol del pareggio dello Spezia in una partita favolosa! Sugli sviluppi della punizione la palla arriva al n.4 dei liguri, che si coordina e sfruttando anche una doppia deviazione lascia partire un bolide che si va a piazzare sotto l’incrocio! Spettacolo a Reggio Emilia!

15′ EUROGOL AMPADU!!!!!!!! PAREGGIANO I LIGURI!!!! Spezia-Hellas Verona 1-1!

15′ Bruttissimo intervento di Hien, che in ritardo entra in maniera pericolosa e spregiudicata su Nzola, ammonizione per il centrale difensivo veronese e punizione interessante per lo Spezia.

14′ DAWIDOWICZ! OCCASIONE HELLAS! Tameze crossa, torre di Hien per il suo compagno di reparto che tutto solo impatta male spedendo il colpo di testa direttamente sul fondo; occasione per il raddoppio per i gialloblù.

13′ Sugli sviluppi del calcio di punizione l’Hellas guadagna il primo giro dalla bandierina di questa partita.

12′ Hien atterrato da Zurkowski sulla trequarti, ritmi altissimi e tanta lotta in questo avvio a Reggio Emilia.

11′ RECA! La risposta degli spezzini, con il l’esterno che controlla un rinvio maldestro della difesa del Verona e lascia partire un bolide con il sinistro, palla a mezza altezza che finisce di poco a lato.

10′ Uno Spezia tramortito prova a reagire, il lancio lungo di Ampadu termina direttamente sul fondo e Montipò è pronto a far ripartire l’azione.

9′ Riprende il gioco dopo una breve interruzione per far alzare i fumogeni che impedivano la corretta visione del campo.

8′ La squadra di Zaffaroni vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il gol ancora sull’asse Lazovic-Faraoni, questa volta il colpo di testa del capitano dei veneti è centrale.

7′ Imbucata perfetta per Lazovic, che con la sua qualità salta l’uomo e mette un cross arretrato non agganciato da Djuric, alle sue spalle arriva Faraoni che lascia esplodere un diagonale potentissimo rasoterra che complice anche una deviazione di Ampadu finisce alle spalle di Drogowski. Hellas Verona subito in vantaggio, e in questo momento in Serie A nel 2023-24.

6′ FARAONIIIIIII!!!!!!! LA SBLOCCA SUBITO IL CAPITANO DEI VENETI!!!!!!! Spezia-Hellas Verona 0-1!

5′ Fuori misura la palla in verticale di Faraoni per Ngonge; atmosfera caldissima al Mapei Stadium, con le due tifoserie che si fanno sentire alla grande.

4′ Agonismo e tensione in campo, con tante palle perse e contrasti ruvidi in questo avvio.

3′ Reca cerca il cross per Nzola, ottima la copertura difensiva di Hien. Prova ora ad impostare la manovra l’Hellas.

2′ Subito animi tesi in campo, finisce a terra Esposito sul tocco di Djuric. Si riparte da punizione per i liguri.

1′ E’ il Verona a dare il via alla sfida, con il pallone che rotola e viene subito lanciato in zona offensiva!

PRIMO TEMPO

20:43 Spezia in maglia bianca, Hellas Verona in celeste: le squadre effettuano ora il loro ingresso in campo. Spettacolo e brividi nelle due curve delle squadre! Buon calcio e buon divertimento a tutti!

20:41 Squadra arbitrale di primo livello: il direttore di gara sarà il Sig. Daniele Orsato, della sezione di Schio. I guardalinee saranno Filippo Meli e Valerio Colarossi. Il quarto ufficiale è Massa, mentre davanti al monitor del VAR ci sarà Irrati coadiuvato da Piccinini. E’ tutto pronto a Reggio Emilia, tra poco inizia lo Spareggio salvezza!

20:38 Zaffaroni e Bocchetti invece affidano il peso dell’attacco del Verona a Djuric, alle sue spalle agiranno Ngonge e Lazovic, con Verde inizialmente lasciato in panchina. Trio difensivo composto da Magnani e Dawidowicz ai fianchi di Hien, mentre al centro del campo il gioco sarà diretto da Suleman e Tameze.

20:35 Lo Spezia di Semplici deve fare i conti con alcuni indisponibili: squalificati Amian e Gyasi, riprende la difesa dei propri pali Dragowski, mentre accanto alla stella Nzola in attacco Shomurodov vince il ballottaggio con Verde. Sulla fascia destra per gli spezzini la sorpresa è rappresentata da Ferrer, mentre le chiavi del centrocampo saranno di Esposito, affiancato da Zurkowski.

20:32 Nelle due sfide in campionato i precedenti sorridono allo Spezia: vittoria fuori casa per i liguri (2-1) e pareggio a reti bianche al ‘Picco’ al ritorno. Questa sera però tutto si annulla, è una gara da dentro o fuori, da salvezza o retrocessione!

20:29 L’Hellas Verona di Zaffaroni e Bocchetti, dopo una stagione tremendamente complicata, ha buttato alle ortiche una grandissima occasione nella penultima giornata vedendosi raggiunta in casa dall’Empoli al 96′, due punti sottratti che potrebbero fare tutta la differenza del mondo.

20:26 Lo Spezia di Semplici, arrivato dopo l’esonero di Gotti, è andato ad un passo dalla salvezza nell’ultima giornata di campionato regolare contro la Roma, quando solo al 91′ Dybala ha fatto esultare l’Olimpico e condannato i liguri allo spareggio. Insomma, due squadre che hanno avuto le loro occasioni all’interno di un’annata ricchissima di alti e bassi stasera si scontrano in una battaglia da gladiatori.

20:23 Spezia e Hellas Verona hanno terminato dopo 38 estenuanti giornate il Campionato appaiate in classifica a 31 punti, stasera per le due squadre una partita che vale due stagioni. Incontro ad altissima tensione, dentro e fuori dal campo, che prevede in caso di parità dopo 90′ direttamente i calci di rigore; campo ovviamente neutro, e dopo tante polemiche la scelta è ricaduta sul Mapei Stadium di Reggio Emilia.

20:20 Nel primo anno in cui cambia il regolamento, con un ritorno al passato per la Serie A che adottava questo format prima del 2005, due squadre arrivano a pari punti; questa sera in gioco ci sono due stagioni, letteralmente mors tua, vita mea: chi vince si salva, chi perde retrocede! Mapei Stadium di Reggio Emilia, fischio d’inizio ore 20.45!

19:52 Ecco le formazioni ufficiali:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Zurkowski, Esposito, Reca; Shomurodov, Nzola. All.: Semplici.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Suleman, Tameze, Depaoli; Lazovic, Ngonge; Djuric. All.: Zaffaroni

19:50 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Spezia-Hellas Verona, spareggio salvezza per il campionato di Serie A 2022-23. Tutto in una notte, chi vince la prossima stagione giocherà nella massima categoria, chi perde retrocede!

Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Spezia-Hellas Verona, spareggio salvezza per il campionato di Serie A 2022-23. Nel primo anno in cui cambia il regolamento, due squadre arrivano a pari punti; questa sera in gioco ci sono due stagioni, letteralmente mors tua, vita mea: chi vince si salva, chi perde retrocede! Mapei Stadium di Reggio Emilia, fischio d’inizio ore 20.45!

Spezia e Hellas Verona hanno terminato dopo 38 estenuanti giornate il Campionato appaiate in classifica a 31 punti, stasera per le due squadre una partita che vale due stagioni. Incontro ad altissima tensione, dentro e fuori dal campo, che prevede in caso di parità dopo 90′ direttamente i calci di rigore; campo ovviamente neutro, e dopo tante polemiche la scelta è ricaduta sul Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’Hellas Verona di Zaffaroni e Bocchetti, dopo una stagione tremendamente complicata, ha buttato alle ortiche una grandissima occasione nella penultima giornata vedendosi raggiunta in casa dall’Empoli al 96′, due punti sottratti che potrebbero fare tutta la differenza del mondo. Lo Spezia di Semplici, arrivato dopo l’esonero di Gotti, è andato ad un passo dalla salvezza nell’ultima giornata di campionato regolare contro la Roma, quando solo al 91′ Dybala ha fatto esultare l’Olimpico e condannato i liguri allo spareggio. Insomma, due squadre che hanno avuto le loro occasioni all’interno di un’annata ricchissima di alti e bassi stasera si scontrano in una battaglia da gladiatori.

Lo Spezia di Semplici deve fare i conti con alcuni indisponibili: squalificati Amian e Gyasi, dovrebbe invece riprendere la difesa dei pali Dragowaki, mentre accanto alla stella Nzola in attacco è ballottaggio tra Verde e Shomurodov. Sulla fascia destra per gli spezzini la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Ferrer, mentre le chiavi del centrocampo saranno di Esposito, affiancato da Ekdal più che da Zurkowski. Zaffaroni e Bocchetti invece pensano di affidare il peso dell’attacco del Verona a Djuric, in vantaggio su Gaich; alle spalle della prima punta dovrebbero agire Verdi e Ngonge, con il jolly Lazovic schierabile in tre ruoli. Trio difensivo composto da Magnani e Cabal ai fianchi di Hien verso la conferma.

Partita: Spezia-Hellas Verona
Evento: spareggio salvezza Serie A 2022-23
Data: 11/06/2023
Ore: 20.45
Dove vederla: Sky Sport Football, DAZN, SkyGo, NOW

PROBABILI FORMAZIONI di Spezia-Hellas Verona

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Verde, Nzola. All. Semplici

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi, Ngonge; Djuric. All. Zaffaroni

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Spezia-Verona, match valido per lo spareggio salvezza della Serie A 2022-23. Una gara da vita o morte, una gara che può decidere le sorti di due stagioni, quella agli sgoccioli e la prossima. Spezia e Verona combatteranno su ogni pallone come fosse l’ultimo, saranno sostenute da due popoli che impazziscono per il calcio, tensione a mille per un’appendice di Campionato imperdibile. Mapei Stadium di Reggio Emilia, fischio d’inizio alle 20.45; buon divertimento e buon calcio a tutti!

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità