Seguici su

Senza categoria

24 Ore Le Mans 2023, 8h alla fine: Ferrari #51 e Toyota #8 si sfidano per il primato

Pubblicato

il

Ferrari #50 WEC

Ferrari si contende contro Toyota la vetta della 24h Le Mans 2023, quarto appuntamento del FIA World Endurance Championship. La Rossa sfida i giapponesi, Alessandro Pier Guidi/James Calado/Antonio Giovinazzi #51 si colloca in vetta con un piccolo scarto su Kamui Kobayashi/José Maria Lopez/Mike Conway #7.

Le prime ore della giornata hanno visto i nipponici attaccare la 499P #51 a più riprese, una ‘Slow Zone’ nelle prime ore di luce ha permesso a Toyota di tornare al comando delle operazioni beffando il provvisoriamente il prototipo di Maranello.

Solo la Cadillac #2 resta in contesa per un’ipotetica affermazione sul ‘Circuit della Sarthe’, Peugeot ha definitivamente perso ogni chance di contendersi il primato nel cuore della notte dopo un errore alla ‘Chicane Daytona’ con la Peugeot #94.

LIVE 24 Ore Le Mans 2023 in DIRETTA: guadagna la Ferrari in testa su Toyota, Porsche in ghiaia!

Cresce l’attesa ora per il gran finale con la Ferrari che insegue una vittoria che manca dal 1965. In LMP2 guidano i polacchi di Inter Europol Competition #34, mentre Kessel Racing #57 (Ferrari) guidano in GTE dopo una gestione perfetta della propria prestazione.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità