Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Con la media dietro sono rimasto tranquillo alla fine, hot dog grazie al mio fan club”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia straordinario! En-plein per il campione del mondo al Mugello: vittoria nella Sprint Race, vittoria nella gara della domenica e allungo su Marco Bezzecchi nel Mondiale. Pecco ha dato ancora una volta dimostrazione di essere il più forte quando non commette errori: questo fine settimana è stato letteralmente perfetto.

Atmosfera magica a Scarperia a fine gara per accogliere il successo del numero 1 Ducati, che rilascia queste dichiarazioni a caldo dopo la 17ma vittoria in top class, la seconda doppietta della stagione dopo quella di Portimao: “Sono davvero felicissimo, sicuramente un weekend perfetto. Non mi aspettavo una gara come questa perché pensavo che la posteriore media mantenesse più costanza ed invece era completamente distrutta“.

In ogni caso sono molto contento, abbiamo fatto un lavoro enorme e fra poco sarà già tempo di pensare alla prossima settimana al Sachsenring. Adesso però ci godiamo questo momento perché è uno dei weekend migliori della mia vita. Penso sia una delle emozioni più belle vedere un pubblico così, già prima della partenza sentire gli inni, i fumogeni, vedere tutto pieno… E’ davvero magico“.

Sulle difficoltà avute nel finale di gara: “Ho deciso di andare con la media dietro per rimanere più tranquillo alla fine. Tanti piloti erano con la soft, quindi io ho spinto sin da subito per prendere più vantaggio possibile. Martin è stato bravissimo con la morbida ad arrivare fino in fondo: ero abbastanza tranquillo fino alla fine perché cercavo di gestire il gap.

I 46 podi? Comincio a far caso ai numeri, poi ai veri numeri ci si arriva passo passo, ma d’altra parte da qualche parte bisogna cominciare. L’hot dog alla fine? Grazie al mio fan club, questo fine settimana si sono presentati con la mascotte, sono semplicemente fantastici“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità