Seguici su

Calcio

Calendario Nations League 2023: semifinali e finali. Programma, orari, tv e streaming

Pubblicato

il

Roberto Mancini contro l'Inghilterra Euro 2024

La settimana calcistica sposta il focus sulle Nazionali. Tra il 14 ed il 18 giugno è il momento in cui ci si giocherà la terza edizione della Nations League, con l’Italia confermatasi tra le quattro protagoniste dopo il terzo posto di due anni fa. Sarà l’Olanda, una delle partecipanti con azzurri, Spagna e Croazia, a porsi come teatro della competizione.

Si comincia appunto il 14 giugno, con gli oranje padroni di casa che apriranno i battenti sfidando la Croazia al De Kuip di Rotterdam, casa del Feyenoord. Il giorno dopo sarà invece il turno dell’altra semifinale: l’Italia sfiderà la Spagna al De Grolsch Veste di Enschede. Le finali si terranno il 18 giugno; alle 15.00 quella per il terzo e quarto posto, alle 20.45 la finalissima.

Quattro partite da cardiopalma, essendo sfide ad eliminazione diretta. In caso di pareggio al novantesimo, saranno previsti tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. La finale del terzo posto invece non ci saranno i supplementari, con le due squadre che andranno direttamente ai rigori.

La Final 4 della Nations League 2023 sarà trasmessa da Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213), Rai 1 trasmetterà invece le partite dell’Italia. In streaming si potrà seguire su NOW e SkyGO RaiPlay per i match dell’Italia. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta dei match.

CALENDARIO FINAL FOUR NATIONS LEAGUE 2023

SEMIFINALI

Mercoledì 14 giugno

Ore 20.45 Olanda-Croazia

Giovedì 15 giugno

Ore 20.45 Spagna-Italia

FINALE 3/4 POSTO

Domenica 18 giugno

Ore 15.00 perdente Semifinale 1 contro perdente Semifinale 2

FINALISSIMA

Domenica 18 giugno

Ore 20.45 vincente Semifinale 1 contro vincente Semifinale 2

PROGRAMMA FINAL 4 NATIONS LEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv:   Sky Sport, Rai 1
Diretta streaming:  NOW e SkyGO, RaiPlay
Diretta Live: OA Sport

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità