Calcio
Bari, la delusione di Mignani: “Mancano le parole. Non rivedrò mai più la partita”
Un finale amarissimo per il Bari di mister Michele Mignani. I Galletti sono usciti sconfitti dalla sfida del San Nicola contro il Cagliari di Ranieri. I sardi sono riusciti a imporsi solamente al 93esimo con la rete di Pavoletti. Una zampata, un colpo di artiglio che ha condannato i pugliesi a rimanere in Serie B. Ai rossoblù serviva solamente vincere per staccare un pass per la massima serie e ci sono riusciti solamente nei minuti di recupero del secondo tempo.
Una beffa clamorosa e fragorosa per Cheddira e compagni che hanno toccato con mano, sino a quattro minuti prima del triplice fischio, una promozione in A che mancava da 12 interminabili anni. Lo 0-0 del ritorno, sommato all’1-1 dell’andata, avrebbe infatti premiato il Bari, visto il miglior posizionamento in regular season: ma così non è stato. Insomma finale peggiore non poteva esserci e Mignani, tecnico dei biancorossi, subito dopo la gara ha commentato la triste serata vissuta da lui stesso e dai suoi uomini. Ecco le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport.
BARI, LE PAROLE DI MISTER MIGNANI
Il mister barese non riesce a trovare le parole: “L’ho detto dal primo giorno, per me è un piacere e un onore trovare un allenatore come mister Ranieri come avversario, non potevo esimermi dai complimenti, anche per il suo modo di essere, la sua signorilità. Stasera mancano le parole, mancano i pensieri per esprimerle. Posso solo fare i complimenti a tutto il mio gruppo, lo staff, la dirigenza, tutti. Abbiamo lottato tutti quanti insieme per un obiettivo sfuggito a una manciata di secondi; bisogna guardare avanti”.
L’analisi della partita e le prestazioni dei singoli: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, nel primo tempo eravamo contratti poi ci siamo sciolti. I cambi obbligati ci hanno tolto la possibilità di modificare qualcosa a livello tattico. Ho deciso di mantenere comunque due punte, Folorunsho si è sacrificato e ha stretto i denti. Ceter ha fatto bene, anche noi avevamo qualcuno stanco. Credo che abbiamo fatto il massimo“.
L’amarezza e la voglia di non rivedere più il match giocato contro il Cagliari di mister Claudio Ranieri: “Onestamente, non l’ho rivista, non la rivedrò mai. Abbiamo preso un palo a dieci minuti dalla fine, e poi l’abbiamo preso a due minuti dalla fine… vuol dire che doveva andare così“.
Foto: LaPresse