Basket
Basket femminile, Europei 2023: il calendario delle partite dell’Italia. Orari, date, dove vederle in tv e streaming
Manca davvero poco al debutto dell’Italbasket femminile agli Europei 2023. Le ragazze di coach Lino Lardo voleranno oggi in Israele, dove si svolgerà la prima fase della rassegna continentale – che proseguirà a partire dal 20 Giugno a Lubiana (Slovenia). Le Azzurre sono state inserite nel gruppo B insieme a Repubblica Ceca, Israele e Belgio.
Cecilia Zandalsini e compagne incominceranno il loro cammino ad EuroBasket Women giovedì 15 Giugno alle 14:00 ora italiana – le 15:00 secondo il fuso orario di Tel Aviv – contro la Repubblica Ceca, tornando in campo 24 ore dopo contro le padrone di casa israeliane (venerdì 16 Giugno alle 14:30). Dopo aver osservato un giorno di riposo, l’Italia chiuderà la prima fase domenica 18 Giugno alle 14:15 contro il Belgio.
Riepiloghiamo brevemente la formula: la prima classificata di ogni girone stacca direttamente il biglietto per la seconda fase di Lubiana (Slovenia), mentre la seconda posizionata in graduatoria dovrà passare da una sorta di spareggio – o play-in, che dir si voglia – in programma il 19 Giugno. Dal giorno seguente ovvero il 20 si entrerà nella fase calda dell’Europeo, con le sfide che metteranno il palio il titolo ma al tempo stesso anche i posti per il torneo preOlimpico verso Parigi 2024.
Di seguito sintetizziamo gli appuntamenti dell’Italia per la prima fase di EuroBasket Women 2023, con gli orari che fanno riferimento al fuso orario di Roma – Israele si trova infatti un’ora avanti. La diretta TV sarà garantita in chiaro da RaiSport+ HD (canale 58 del Digitale Terrestre) e per gli abbonati da Sky Sport Summer (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204), mentre la diretta streaming sarà disponibile su RaiPlay, SkyGO, Now TV, Eleven Sports e DAZN. Ci sarà anche OA Sport, con la diretta LIVE scritta per aggiornarvi minuto per minuto sulle sfide che attendono la nostra Nazionale.
CALENDARIO PARTITE ITALIA EUROPEI BASKET FEMMINILE 2023
Giovedì 15 Giugno
Ore 14:00 Italia-Repubblica Ceca – Diretta TV in chiaro per tutti su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) e per gli abbonati su Sky Sport Summer (Canale 201)
Venerdì 16 Giugno
Ore 14:30 Italia-Israele – Diretta TV in chiaro per tutti su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) e per gli abbonati su Sky Sport Summer (Canale 201) e su Sky Sport Arena (Canale 204)
Domenica 18 Giugno
Ore 14:15 Italia-Belgio – Diretta TV in chiaro per tutti su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) e per gli abbonati su Sky Sport Arena (Canale 204)
PROGRAMMA PARTITE ITALIA EUROPEI BASKET FEMMINILE 2023: DOVE SEGUIRLE IN TV E STREAMING
Diretta TV: in chiaro per tutti su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) e per gli abbonati su Sky Sport Summer (Canale 201) e su Sky Sport Arena (Canale 204)
Diretta streaming: RaiPlay, SkyGO, Now TV, Eleven Sports, DAZN
Diretta LIVE testuale: OA Sport
Credit: Ciamillo