Calcio
Nations League 2023, quando e dove si gioca la finale: data, programma, orario, tv e streaming
La finale della Nations League 2022-23 si gioca a Rotterdam, nella casa del Feyenoord. Domenica 18 giugno, alle ore 20.45, le vincenti delle sfide Olanda-Croazia e Italia-Spagna si contenderanno il titolo per determinare chi succederà nell’albo d’oro a Francia e Portogallo. Le due squadre sconfitte, invece, scenderanno in campo alle ore 15 a Enschede per la finale di consolazione che mette in palio il 3°/4° posto.
Le due partite verranno ovviamente trasmesse in televisione e in streaming, al pari delle semifinali. La Nations League è un’esclusiva di Sky, che ha acquistato i diritti di tutte le gare del torneo. Il colosso anglosassone le renderà fruibili ai propri clienti sia in tv su Sky Sport Football (canale 203) che sul web e sui dispositivi mobili attraverso la app di Sky Go. Un’ulteriore alternativa in streaming sarà Now Tv mentre OA Sport vi offrirà la diretta testuale.
Ma c’è di più. Nel caso in cui l’Italia dovesse battere la Spagna nella semifinale in programma domani giovedì 15 giugno, la finale per il 1°/2° posto verrà trasmessa anche sui canali Rai (presumibilmente su Rai 1, come sempre quando di mezzo ci sono gli azzurri) e in streaming su Rai Play. Lo stesso accadrà per la finalina per il 3°/4° posto in caso di sconfitta. Insomma, le partite della squadra di Roberto Mancini saranno visibili anche gratuitamente e in chiaro grazie all’emittente pubblica nazionale.
Di seguito il palinsesto completo per capire dove vedere in tv e in streaming le finali della Nations League, in programma domenica 18 giugno.
CALENDARIO FINALI NATIONS LEAGUE 2023
Domenica 18 giugno
Ore 15.00 perdente Olanda-Croazia vs perdente Italia-Spagna – diretta tv su Sky Sport; diretta streaming su Sky Go e Now Tv
Ore 20.45 vincente Olanda-Croazia vs vincente Italia-Spagna – diretta tv su Sky Sport; diretta streaming su Sky Go e Now Tv
PROGRAMMA FINALI NATIONS LEAGUE 2023: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport, solo per abbonati
Diretta streaming: Sky Go e Now Tv, solo per abbonati
Diretta Live: OA Sport
Foto: Lapresse