Seguici su

MotoGP

MotoGP, Pol Espargarò salta anche il GP di Germania. Rimandato il suo ritorno in pista dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Prosegue il lungo percorso riabilitativo di Pol Espargarò dopo il terribile incidente di Portimao, che lo ha messo fuori gioco per la prima parte del Mondiale MotoGP 2023. Il pilota spagnolo della GasGas, protagonista di una bruttissima caduta nelle prove libere del GP inaugurale del campionato in Portogallo, sarà assente infatti anche a Sachsenring nel prossimo weekend di gara dal 16 al 18 giugno.

Fino a ieri in realtà il team GasGas Tech3 aveva inserito il suo nome nell’elenco ufficiale dei piloti iscritti all’evento teutonico, per poi cancellarlo e confermare il suo sostituto (test rider KTM) tedesco Jonas Folger anche per il Gran Premio di Germania. Rimandato dunque il ritorno ufficiale in pista di Espargarò, ancora alle prese con i molteplici infortuni rimediati lo scorso 24 marzo in Algarve.

Ricordiamo infatti che il fratello minore di Aleix (centauro Aprilia) ha riportato la frattura della parte inferiore della mandibola, di tre vertebre, di due costole e della mano destra, una lesione all’orecchio, contusioni al polmone, oltre a problemi di nervi intorpiditi e muscoli danneggiati. Il 32enne di Granollers ha già ricominciato ad allenarsi, in attesa di ricevere il via libera dei medici.

MotoGP, Francesco Bagnaia e il rapporto pessimo con il Sachsenring da esorcizzare

L’ultimo check sanitario ha però consigliato ulteriore prudenza, rimandando ulteriormente il suo rientro in gara a causa delle tre vertebre ancora non guarite del tutto. Difficile immaginare Pol Espargarò impegnato ad Assen dal 23 al 25 giugno, mentre sembra più realistico un suo ritorno al termine della pausa estiva in occasione del GP di Gran Bretagna ad inizio agosto.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità