Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Ho visto Toto Wolff diverse volte e ci sono dei progressi per il rinnovo”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

La settimana di avvicinamento al weekend del Gran Premio del Canada 2023 prosegue per la Formula Uno a Montreal con la conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Lewis Hamilton è stato indubbiamente uno dei protagonisti. L’esperto pilota britannico della Mercedes è reduce da un incoraggiante secondo posto ottenuto a Barcellona e proverà dunque a confermarsi sul podio anche nell’ottavo round stagionale del Mondiale.

Sette vittorie qui, cosa c’è di speciale a Montreal per me? Non so, ma è uno dei circuiti preferiti da tutti i piloti per la città, per l’energia e la pista che ha rettilinei lunghi ma anche tratti che lo fanno sembrare un kartodromo. E poi le forti frenate che sono state spesso un mio punto di forza”, dichiara il sette volte campione iridato alla stampa in vista del fine settimana canadese.

Sulle ambizioni Mercedes dopo i buoni riscontri di Barcellona:Abbiamo tanta fiducia e abbiamo fatto molti progressi. L’ultima gara ha regalato una bella atmosfera a tutto il team. C’è l’energia giusta in fabbrica ora, siamo nella direzione giusta. Arriviamo qui e non sappiamo se questa pista si rivelerà adatta alle caratteristiche della W14. Se faccio la danza della pioggia? Non credo sia necessario, perché pioverà quasi sicuramente“.

F1, Charles Leclerc: “Non prevedo miracoli a Montreal, nessun problema sulla mia Ferrari in Spagna”

Inevitabile infine un commento sulla questione rinnovo di contratto (in scadenza a fine anno) con Mercedes, che sembra sempre più vicino anche in base alle ultime dichiarazioni del team principal austriaco:Ho visto Toto Wolff diverse volte e abbiamo un gran rapporto, ma sul rinnovo non c’è altro da dire. Ci sono dei progressi, ma nulla di nuovo da aggiungere“.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità