Seguici su

Senza categoria

ATP ‘s-Hertogenbosch 2023: Mannarino sorprende Medvedev, continua la corsa di Griekspoor. Raonic out

Pubblicato

il

Adrian Mannarino

Si sono giocati gli ultimi quattro ottavi di finale in quel di ‘s-Hertogenbosch, sull’erba olandese. Si va avanti tra sorprese e situazioni attese, con la parte alta del tabellone che rimane totalmente priva di teste di serie e quella bassa che, invece, ne ribolle (senza contare che l’unico che non lo è, Ruusuvuori, può avere i crismi di un unseeded di lusso).

Il maggiore dei colpi lo mette a segno Adrian Mannarino: per lui successo importante non solo perché elimina il russo Daniil Medvedev, prima testa di serie, per 4-6 6-4 6-2, ma anche perché allontana ulteriormente quest’ultimo dalla zona di leadership del ranking ATP, rendendola per ora un affare Djokovic-Alcaraz.

Per Mannarino ci sarà l’australiano Jordan Thompson, vittorioso nei confronti di Milos Raonic per 7-6(4) 6-1. Il canadese, però, alla fine di tutto può ben dirsi soddisfatto. Del resto ha comunque superato un turno e, in generale, confermato che, pur non essendo al momento (ovviamente) in grado di vincere tornei, può pur sempre ritagliarsi un ruolo di guastafeste nei prossimi eventi.

WTA Nottingham 2023: Giorgi spreca tantissimo e cede in tre set all’americana Mandlik

Nella parte bassa, invece, semplice il compito del padrone di casa Tallon Griekspoor: il numero 6 del seeding concede cinque game all’australiano Alexei Popyrin (6-3 6-2) e fa sentire al suo Paese la chance di potersi giocare in maniera concreta le proprie carte a un anno dal miracolo van Rijthoven.

Dall’altra parte della rete avrà un altro aussie, Alex de Minaur. Per lui più complessa del previsto la questione Laslo Djere: il serbo, che erbivoro non è, riesce a portargli via un set prima di perdere per 6-1 6-7(5) 6-3.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità