Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Una giornata rovinata, questo sport sa sempre complicarsi la vita”

Pubblicato

il

Fernando Alonso chiude al quarto posto al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, il portacolori del team Aston Martin ha mandato in archivio una giornata interlocutoria per diversi motivi ma, come spiega lo stesso spagnolo, comunque indicativa.

Il miglior tempo della unica vera e propria sessione odierna (la FP1 è stata interrotta dopo soli 10 minuti per problemi al circuito di telecamere interne del circuito) lo ha messo a segno Lewis Hamilton in 1:13.718 con 27 millesimi di margine sul compagno di scuderia George Russell. Terzo Carlos Sainz a 126, quarto Fernando Alonso a 326, quinto Charles Leclerc a 376, sesto Max Verstappen a 424, mentre è solo ottavo Sergio Perez a 532.

Al termine della seconda sessione di prove libere, il due volte campione del mondo ha analizzato quanto si è visto sulla pista del Quebec: “Peccato avere vissuto una giornata simile, davvero non l’ideale sia per noi, sia soprattutto per i fan. Sembra davvero che questo sport ami darsi la zappa sui piedi con situazioni simili come quella che si è vista oggi. Non c’è mai un piano B, male”. (Fonte: Sky Sport).

F1, Lewis Hamilton: “La macchina cresce. Domani pioverà? Bene! Ci sarà da divertirsi”

Passando alle prestazioni, l’Aston Martin portava un notevole pacchetto di aggiornamenti sulla vettura inglese. Pance, fondo e retrotreno rinnovati: “Non abbiamo avuto modo di lavorare nel migliore dei modi, un vero peccato. Ora vedremo domani come ci comporteremo, ben sapendo che l’importante sarà la domenica”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità