Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Zarco doveva stare più attento, io non potevo farci nulla”

Pubblicato

il

Marc Marquez

Ancora Marc Marquez coinvolto in un incidente, ancora tante polemiche nel GP di Germania al Sachsenring intorno al pilota della Honda. Il Cabroncito ha travolto Johann Zarco durante le P2 in curva 1, ricevendo critiche pesanti tra gli altri dal Team Principal Pramac Gino Borsoi.

Lo spagnolo ritiene di non aver potuto evitare l’incidente nelle sue dichiarazioni: “E’ molto facile fare un errore alla curva 1, questa mattina erano giù caduti Aleix (Espargarò, ndr) e Quartararo. In situazioni come queste se c’era uno che poteva evitare l’errore era Zarco che non si sarebbe dovuto trovare lì e che doveva essere più attento”.

Lui poteva evitare l’incidente, non io. Quando l’ho visto a terra l’ho guardato, se fossi andato da lui sarei stato in pericolo perché arrivavano le moto e poi ho visto che era cosciente e sono andato verso i box”.

Precedentemente Marquez aveva evitato miracolosamente due cadute e in curva 11, prima curva a destra dopo tante a sinistra, dopo il salvataggio aveva fatto il dito medio: “Il dito medio dopo il salvataggio non era diretto a qualcuno, ma alla situazione. Sapevo che avremmo avuto problemi anche qui, fatichiamo in trazione e qui se non hai grip non vai avanti. Sul passo non siamo messi male, ma fatichiamo sul giro secco”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità