Seguici su

Calcio

Nazionale, Italia-Malta si giocherà al San Nicola di Bari

Pubblicato

il

L’Italia di Roberto Mancini si sta ancora leccando le ferite per il ko di ieri sera contro la Spagna nella semifinale di Nations League, ma è già tempo di guardare avanti. Proprio a causa di questo, gli azzurri sono adesso di riposo nelle qualificazioni per i prossimi Europei di calcio, dove torneranno di scena a settembre.

Nel mentre, è stata decisa chi ospiterà il match della selezione azzurra e Malta, in programma il prossimo 14 ottobre. Sarà lo stadio San Nicola di Bari ad ospitare la quinta partita degli azzurri nelle qualificazioni al torneo continentale che si svolgerà in Germania nell’estate 2024, match di ritorno contro i maltesi battuti 2-0 nella sfida dello scorso 26 marzo grazie ai gol di Mateo Retegui e Matteo Pessina.

Un bilancio ultra-positivo per l’Italia nell’impianto progettato per i Mondiali del 1990 e progettato da Renzo Piano. Nella cosiddetta ‘astronave’ gli azzurri hanno disputato undici partite con 9 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, nella Francia nell’amichevole giocata nell’ormai lontano 2016. Quella sfida è anche l’ultima giocata in questo stadio.

Il San Nicola, casa del Bari che ha visto sfilarsi la promozione in massima serie all’ultimo minuto contro il Cagliari, è anche uno degli impianti inseriti nella candidatura della FIGC per ospitare gli Europei di calcio del 2032. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità