Seguici su

Calcio

Spagna-Croazia, quanti soldi guadagna chi vince la Nations League? Tra biglietti, tv, premio e introiti

Pubblicato

il

Spagna e Croazia si giocheranno questa sera la terza edizione della Nations League al De Kuip di Rotterdam, casa del Feyenoord. Non c’è solo l’onore di succedere a Portogallo e Francia, ma anche la possibilità di ampliare il proprio portafogli con i premi economici a disposizione.

Le due squadre finaliste, così come anche le due sconfitte Italia e Olanda, si sono già intascate un malloppo di 4,5 milioni. La metà era garantito dalla presenza nella Lega A di Nations League, l’altro 50% invece è per essere arrivati al primo posto nel girone.

Ovviamente Spagna e Croazia guadagneranno di più rispetto agli azzurri e ai padroni di casa, che nella finalina per il terzo posto si giocheranno un ulteriore assegno di portata minore: andranno tre milioni e mezzo alla vincitrice, due milioni e mezzo invece per la sconfitta.

Invece nella finale di Rotterdam c’è in palio un assegno di sei milioni, mentre la finalista se ne accaparrerà quattro milioni e mezzo. In pratica, la vincitrice della Nations League si porterà a casa un montepremi complessivo di dieci milioni e mezzo, contro i nove della seconda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità