Seguici su

MotoGP

MotoGP, Bezzecchi chiude in vetta il warm-up davanti a Martin e Bagnaia, brutta caduta per Marquez

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi ha chiuso al comando il warm-up del Gran Premio di Germania, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tortuoso tracciato del Sachsenring il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha messo in mostra un deciso miglioramento rispetto a ieri (grazie alla doppia gomma media che dà una mano al romagnolo in fatto di conduzione curva rispetto alla soft) andando a chiudere la sessione con il tempo di 1:20.999.

Al secondo posto il vincitore della Sprint Race di ieri, lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac) in 1:21.061 a 62 millesimi, pronto a vendere cara la pelle anche nella gara odierna, mentre è terzo a 98 il campione del mondo Francesco Bagnaia (Ducati Factory) in 1:21.097. Quarta posizione per il portoghese Miguel Oliveira (Aprilia RNF) a 134 millesimi, quinta per Fabio Quartararo (Yamaha) a 198, mentre è sesto il giapponese Takaaki Nakagami (LCR Honda) a 224.

MotoGP, risultati e classifica warm-up GP Germania 2023: Bezzecchi al comando, Bagnaia è terzo

Settima posizione per il francese Johann Zarco (Ducati Pramac) a 237, quindi ottava e none le due KTM del team Red Bull del sudafricano Brad Binder e dell’australiano Jack Miller distanti, rispettivamente, 303 e 339 millesimi, mentre completa la top10 Aleix Espargarò (Aprilia) a 357. Si ferma in 11a posizione Franco Morbidelli (Yamaha) a 372 millesimi, davanti a Luca Marini (Ducati Mooney VR46) a 390, quindi è 15° Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) a 572 millesimi, davanti a Enea Bastianini (Ducati Factory) che, senza forzare troppo, chiude a 588.

18a posizione per Maverick Vinales (Aprilia) a 986 millesimi, mentre è 19° Marc Marquez (Repsol Honda) autore di una brutta caduta in curva 7 a metà turno, disarcionato dalla sua Honda. Il pilota spagnolo è uscito particolarmente scosso dopo aver sbattuto anche il casco sull’asfalto. Il Cabroncito ha impiegato diversi minuti per rimettersi in piedi e tornare verso i box, con una situazione fisica e mentale che lo mette a forte rischio per la gara odierna. Si tratta, fa impressione scriverlo, della sua sesta caduta di questo fine settimana.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità