Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz a rischio penalità in Canada: che cosa ha fatto lo spagnolo nella FP3

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Oltre al danno anche la beffa? Carlos Sainz si prepara alle qualifiche del GP del Canada, round del Mondiale 2023 di F1, con il brivido. L’iberico della Ferrari ha commesso un errore nel corso delle prove libere 3, disputate in condizioni d’asfalto bagnato, finendo contro le barriere e danneggiando in maniera importante la sua SF-23. I meccanici dovranno attivarsi per consentire all’iberico di prendere parte al time-attack, in programma dalle 22.00 italiane.

Inoltre, potrebbe esserci anche una penalità per Carlos, vista la sua condotta nella FP3.

PERCHÈ SAINZ RISCHIA LA PENALITÀ?

Nel corso delle libere, infatti, Sainz si è reso protagonista di due episodi di “impeding” ai danni del pilota della Williams, Alexander Albon, che più volte si è lamentato via radio del comportamento in pista del ferrarista. Per questo, entrambi sono stati convocati dagli Stewards per dare una propria versione dei fatti, prima dell’inizio delle qualifiche.

DOCUMENTO FIA

Da capire cosa possa rischiare lo spagnolo. Solitamente, per episodi di questo genere nel corso delle prove libere, si rischia una multa, ma nessuna conseguenza in griglia di partenza. Non resta che attendere la decisione della Direzione Gara.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità