Seguici su

Formula 1

F1, nessuna penalità per Carlos Sainz in Canada: la decisione degli Stewards

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Pericolo scampato per Carlos Sainz, poco prima delle qualifiche del GP del Canada, round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Montreal, i piloti dovranno affrontare la pioggia e le insidie dell’asfalto bagnato, di conseguenza non saranno ammessi errori.

Per lo spagnolo, da questo punto di vista, una FP3 non certo perfetta, considerando l’incidente nella fase finale della sessione e poi i due episodi di “impeding” che l’hanno riguardato, a danno del thailandese Alexander Albon (Williams).

Sainz è stato convocato dagli Stewards alle 14.15 locali (20.15 italiane), come anche Albon, per dare una versione dei fatti. Alla fine, la Race Direction non ha preso alcun provvedimento nei confronti di Carlos, tenendo conto anche delle condizioni di visibilità non certo ideali in cui si sono tenute le libere 3, in riferimento alla pioggia.

 


In tutto questo, i meccanici della scuderia di Maranello, hanno sostituito sulla SF-23 il retrotreno, le sospensioni, il fondo e anche la scatola del cambio, ma non vi saranno penalità, essendo quest’ultimo componente “datato”. Dalla Rossa hanno rassicurato che sono nei tempi, per cui Carlos sarà in pista per il time-attack.

Foto: Florent Gooden /LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità