Seguici su

Formula 1

F1, Niko Hulkenberg: “Qualifiche folli, sono felice ma domani sarà tutto diverso”

Pubblicato

il

Hulkenberg

Dopo ben sette anni Niko Hulkenberg ritrova la prima fila. Il pilota della Haas infatti, dopo una Qualifica contrassegnata da una pioggia battente, partirà dalla seconda posizione al GP del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1. Il tedesco nello specifico ha guadagnato un gap di +1.244 rispetto a Max Verstappen, piazzatosi in pole position con un crono di 1:25.858.

Un risultato entusiasmante per il teutonico che, inoltre, ha scritto una pagina di storia importante per la sua scuderia. Prima di oggi infatti la Haas non aveva mai trovato un piazzamento così alto. Anche per questo motivo non ha trattenuto l’euforia Niko in mixed zone, commentando a caldo l’impresa compiuta in una situazione oltremodo proibitiva.

Sono state delle qualifiche folle e pazzesche con delle condizioni variabili e complicate – ha detto Hulkenberg – soprattutto con i muri così vicini alle uscite e le velocità elevate. Anche la gestione delle gomme è stata folle, prima quelle da asciutto, poi da bagnato, poi di nuovo da asciutto, dovevi sempre riadattarti. Mi sono divertito. È un risultato inatteso però sono contento. Un super lavoro del team, sono felicissimo“.

F1, Verstappen fa la differenza anche sul bagnato e centra la pole a Montreal. Delusione Ferrari, out in Q2 Leclerc

In ultimo Hulkenberg ha rimarcato l’importanza della comunicazione con il proprio team in condizioni difficili come quelle appena affrontate, illustrando poi la ricetta per cercare di incidere anche nella gara: “Con questo meteo dipende tanto dalle comunicazioni, parli alla radio, guardi gli altri ma anche te stesso. Oggi ce la siamo cavati bene. La seconda posizione è bellissima, vediamo quanto riusciremo a tenerla. La gara sarà sull’asciutto e sarà quindi tutto diverso, io cercherò di stare lì e di portare a casa un buon risultato“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità