Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Ho preso tanti colpi, non mi sento pronto per fare la gara in Germania”

Pubblicato

il

Marc Marquez

Niente da fare e alla sesta caduta la decisione. Marc Marquez non ci sarà dalle 14.00 nella gara del Sachsenring, in Germania, sede della settima tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il pilota spagnolo della Honda, grande interprete del tracciato tedesco (11 vittorie in 13 partecipazioni), ha alzato bandiera bianca per quanto accaduto nel corso del fine-settimana.

I tanti incidenti che l’hanno avuto per protagonista, infatti, sono stati tali che anche un combattente come lui si è dovuto arrendere. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il crash nel corso del warm-up odierno. L’highside in curva-7 è stato molto importante e Marc ha detto in senso figurato: “No, questo è troppo.

Intercettato nel paddock dai colleghi spagnoli di DAZN, Marquez ha chiarito i motivi della sua presa di posizione: “Ho preso tanti colpi e sinceramente non mi sento pronto per affrontare qui la gara in Germania. Ho anche una piccola frattura al pollice della mano sinistra, per cui tornerò in sella ad Assen“, le parole molto amare dell’asso nativo di Cervera.

Un forfait molto pesante per la Honda, che deve fare i conti con i tanti piloti nell’infermeria, viste le assenze anche degli spagnoli Joan Mir e Alex Rins, quest’ultimo infortunatosi gravemente alla gamba destra (rottura di tibia e perone) al Mugello.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità