Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Sapevo di avere il passo. Un bel podio ma ci sono aspetti da migliorare”

Pubblicato

il

Johann Zarco ha conquistato la terza posizione al GP della Germania, settimo appuntamento del Motomondiale 2023 di MotoGP. Il francese, in sella alla Ducati Prima Pramac, si è reso autore di una bella rimonta dalla settima piazza in griglia, chiudendo la prova con un GAP di+6.949 rispetto al vincitore, il compagno di squadra Jorge “Martinator” Martin, abile a trionfare in 1:21.300 dopo un testa a testa eccezionale con Pecco Bagnaia.

Il pilota ha parlato della sua gara nel commento a caldo, analizzando quanto successo: “Sapevo che era possibile raggiungere il podio, avevo il passo, aspettavo di essere sufficientemente veloce per puntare anche alla vittoria. La partenza è andata bene, ma i freni sono stati un po’ il punto debole, ho perso un po’ di tempo per questo”.

Zarco ha quindi proseguito: “Sono riuscito a recuperare velocità, io ho cercato di controllare la moto quanto più possibile, anche il posteriore, separavo di recuperare un po’ di strada, poi Brad Binder ha sbagliato e mi sono ritrovato in terza posizione; non sono riuscito a recuperare i primi due ma ho mantenuto comunque il piazzamento arginando Bezzecchi che si stava avvicinando

MotoGP, Marc Marquez: “Ho preso tanti colpi, non mi sento pronto per fare la gara in Germania”

Un bilancio dunque positivo per il centauro della Prima Pramac: “Direi un bel podio, ci sono delle cose da migliorare per la vittoria ma ci sono dei miglioramenti, dunque sono fiducioso per il futuro“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità