Seguici su

Tennis

WTA Nottigham 2023: Katie Boulter fa suo il derby con Burrage e conquista il primo titolo

Pubblicato

il

Nella finale tutta britannica del WTA di Nottingham è Katie Boulter a festeggiare. La numero 126 del mondo conquista il suo primo titolo della carriera, battendo con un doppio 6-3 la connazionale Jodie Burrage, 131 della classifica mondiale, dopo un’ora e un quarto di gioco.

Boulter ha fatto valere sicuramente la sua maggior esperienza rispetto alla connazionale. La nativa di Leicester ha ottenuto molto dalla prima di servizio (vincendo il 76% dei punti con la prima), mentre Burrage ha sofferto tanto con la seconda, vincendo solo il 24% quando ha servito la seconda.

Un primo set che ha visto Boulter partire subito fortissimo. La nativa di Leicester ha strappato per due volte il servizio alla connazionale, portandosi sul 4-1. Burrage ha recuperato uno dei due break di svantaggio nell’ottavo game, ma in quello successivo ha perso nuovamente la battuta, con Boulter che ha chiuso il set sul 6-3.

Come nella prima frazione, anche nella seconda Boulter comincia con il piede sull’acceleratore. Break a zero della britannica, che scappa poi sul 3-0. Burrage non sfrutta una palla del controbreak e alla fine Boulter chiude ancora sul 6-3 e può festeggiare il titolo.

FOTO: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità