Basket
Basket femminile, Lino Lardo: “Match difficile, ma abbiamo giocato bene. Adesso pensiamo alla partita di domani”
Si è conclusa da poco la sfida tra Italia e Belgio, terza ed ultima giornata della prima fase degli Europei 2023 di basket femminile in svolgimento a Tel Aviv (Israele). Le azzurre hanno lottato per 35’ mettendo in difficoltà le Cats, cedendo solo nel finale col punteggio di 64-72. L’Italbasket attende ora di conoscere il posizionamento finale in classifica – in base al risultato di Israele-Repubblica Ceca – e l’avversaria da affrontare nel play-in in programma domani che vale l’accesso ai quarti di finale.
Il Commissario Tecnico ha commentato così in conferenza stampa la prestazione delle sue ragazze: “E‘ stato un match difficile, ma ne eravamo consapevoli fin alla vigilia. Abbiamo giocato comunque bene, ma per vincere avremmo dovuto mettere la stessa intensità per tutti i quaranta minuti. Nonostante qualche errore di troppo in difesa all’inizio e alla fine abbiamo fatto comunque dei miglioramenti tra la scorsa partita e quella di oggi. Ora ci prendiamo il giusto riposo ma da stasera la testa è già concentrata alla partita di domani – troppo importante per noi – in attesa di conoscere l’avversaria, sulla base dei risultati delle altre partite odierne“.
Basket femminile, l’Italia dà filo da torcere al Belgio e si arrende solo nel finale agli Europei
Insieme al CT Lardo si è presentata in sala stampa anche Jasmine Keys, che ha parlato così della sconfitta contro il Belgio: “Sapevamo che sarebbe stato un match molto complicato, ma nonostante questo abbiamo comunque disputato una buona partita. Nel finale abbiamo commesso qualche errore di troppo in difesa, ma d’altra parte loro (riferendosi alle avversarie belghe, ndr) sono delle ottime giocatrici. Penso che comunque abbiamo fatto un miglioramento importante sia in attacco che in difesa, quindi ci possiamo ritenere comunque soddisfatte“.
Credit: Ciamillo