Seguici su

Atletica

Atletica, Larissa Iapichino stampa una buona misura ad Agropoli con vento fuori norma

Pubblicato

il

Larissa Iapichino

Ultimo test agonistico prima degli European Games di Chorzow che va in archivio positivamente ma senza un grande acuto per Larissa Iapichino ai Campionati Italiani promesse di atletica leggera 2023. La talentuosa toscana ha conquistato il titolo italiano Under 23 di salto in lungo sulla pedana dello stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli con 6.79 metri.

Una misura notevole ottenuta proprio all’ultimo tentativo ma con vento fuori norma (2.8 m/s di aria alle spalle), mentre in precedenza aveva messo a referto al secondo salto un 6.62 regolare (+1.8 m/s). La figlia di Fiona May ha eguagliato dunque la prestazione che le aveva consentito di imporsi al Golden Gala di Firenze lo scorso 2 giugno, anche se in quel caso il vento favorevole era leggero. Resta distante 4 centimetri invece il suo primato personale all’aperto firmato in Grecia con una folata contraria di 1.8 m/s.

Ricordiamo che la ventenne nativa di Borgo San Lorenzo, poco più di tre mesi fa, aveva centrato la medaglia d’argento agli Europei indoor di Istanbul con un fantastico 6.97 valevole quale nuovo record italiano assoluto al coperto. Prosegue dunque il cammino di avvicinamento al grande obiettivo della stagione, i Mondiali di Budapest in programma a fine agosto.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità