Seguici su

Tennis

ATP Queen’s, definito l’avversario di Lorenzo Musetti agli ottavi. Sfida durissima per l’azzurro

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Dopo aver rotto il ghiaccio con una agevole vittoria sulla wild card locale Jan Choinski, si preannuncia un secondo turno complicatissimo per Lorenzo Musetti al torneo ATP 500 Queen’s 2023. Il tennista toscano se la vedrà infatti agli ottavi di finale con il giovane talento statunitense Ben Shelton, un avversario estremamente temibile sul veloce.

Classe 2002, il nativo di Atlanta sta risalendo le classifiche mondiali e occupa attualmente il 35° posto nel ranking ATP anche grazie al suo clamoroso exploit di inizio stagione a Melbourne. La nuova grande speranza del tennis maschile americano ha stupito tutti lo scorso gennaio raggiungendo addirittura i quarti di finale agli Australian Open per poi cedere in quattro set a Tommy Paul.

Il mancino a stelle e strisce dispone di un ottimo servizio e di un dritto davvero esplosivo, potenzialmente molto efficace sui campi in erba del circolo della regina. Shelton ha superato quest’oggi al primo turno il connazionale J.J. Wolf con un duplice tiebreak (7-4, 7-2) in occasione del suo debutto stagionale ufficiale sul verde, dimostrando subito un buona capacità di adattamento. Nessun precedente tra Musetti ed il ventenne della Georgia. 

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità