Seguici su

Calcio

Qualificazioni Euro 2024: goleada dell’Inghilterra, vincono Ucraina, Francia e Turchia, la Romania rimonta la Svizzera

Pubblicato

il

Serata ricchissima di incontri valevoli per le Qualificazioni ai Campionati Europei di Germania 2024. Sono stati ben 12 gli incontri disputati in questo lunedì 19 giugno, con diverse conferme e alcune sorprese non di poco conto. Andiamo a vedere come sono andate le cose, girone per girone.

GRUPPO B

La Francia, senza brillare, supera la Grecia con il punteggio di 1-0 grazie ad un calcio di rigore di Mbappè. Nell’altro match l’Irlanda stende Gibilterra per 3-o con le reti di Johnston, Ferguson e Idah, tutti nella ripresa.

Classifica: Francia 12 punti, Grecia 6, Irlanda e Olanda 3, Gibilterra 0.

GRUPPO C

Passeggiata dell’Inghilterra che surclassa la Macedonia del Nord con il punteggio di 7-0 (reti di 2 Kane, 3 Saka, Rashford e Phillips). Nel match giocato nel pomeriggio, invece, l’Ucraina ha superato non senza fatica Malta per 1-0  grazie ad un penalty realizzato da Tsygankov al 72′ (dopo che Yarmolenko aveva sbagliato dal dischetto in precedenza).

Classifica: Inghilterra 12, Ucraina 6, Macedonia del Nord e Italia 3, Malta 0.

GRUPPO D

Nella partita disputata questo pomeriggio, l’Armenia ha vinto 2-1 contro la Lettonia, mentre in serata la Turchia ha avuto la meglio sul Galles con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Nayir e Guler.

Classifica: Turchia 9 punti, Armenia 6, Galles e Croazia 4, Lettonia 0.

GRUPPO H

Tantissimo equilibrio in questo girone che, al momento, è il più aperto del lotto. Slovenia e Danimarca chiudono sul punteggio di 1-1 con le reti di Sporar e l’atalantino Hojlund, mentre Irlanda del Nord-Kazakistan finisce 0-1 con la pesantissima rete di Aymbetov. Nel pomeriggio tutto facile per la Finlandia che stende San Marino per 6-0.

Classifica: Finlandia e Kazakistan 9 punti, Slovenia e Danimarca 7 punti, Irlanda del Nord 3, San Marino 0.

GRUPPO I

La Svizzera si distrae e viene rimontata dalla Romania con il punteggio di 2-2 (doppietta di Amdouni, quindi risponde nel finale Mihaila del Parma con due reti in extremis), quindi Israele ha la meglio di Andorra per 2-1. Nell’altro match la Bielorussia la spunta sul Kosovo per 2-1.

Classifica: Svizzera 10 punti, Romania 8 Israele 7, Bielorussia 4, Kosovo 3, Andorra 1.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità