Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: colpo Benetton, arriva l’azzurro Paolo Odogwu

Pubblicato

il

Paolo Odogwu

Colpo di mercato della Benetton Treviso, che rinforza la sua linea arretrata mettendo sotto contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione per un ulteriore anno, l’utility back italobritannico Paolo Odogwu.

Classe ’97, alto 175 cm per 100 kg, Paolo Odogwu è nato a Coventry e ha iniziato a giocare a rugby nell’Edward’s School Birmingham e poi al Walsall RFC. Odogwu ha trascorso gli anni di settore giovanile ai Leicester Tigers. È stato poi rilasciato dal Leicester nell’estate del 2016 e ha firmato per i Sale Sharks, dove si mette subito in luce nella squadra di rugby 7s. Resta ai Sale Sharks per tre stagioni dove colleziona 29 presenze, di cui dieci nelle coppe europee (cinque in Champions Cup e cinque in Challenge Cup) e sigla sette mete.

Nel 2019 firma con i Wasps, con i quali in finale di campionato e nell’anno successivo Odogwu dà il meglio delle sue potenzialità, realizzando nove mete in 15 gare tra Premiership e Champions Cup. Nella stagione 21/22 il centro-ala registra 17 apparizioni complessive con sei marcature e nell’ottobre 2022, dopo il fallimento dei Wasps, Odogwu si sposta in Francia allo Stade Français. Con i parigini mette via 12 presenze e una marcatura.

“I motivi principali che mi hanno spinto ad unirmi al club sono l’opportunità di mettermi alla prova in un nuovo ambiente e in un nuovo campionato con una squadra che sta crescendo molto bene. Inoltre è davvero entusiasmante avere la possibilità di ritrovare alcuni vecchi amici come Umaga, Watson, Minozzi e Fekitoa. Dopo l’arrivo in semifinale di Challenge Cup nella scorsa stagione, lo standard fissato è alto. Siamo una squadra costruita per andare oltre la regular season in entrambe le competizioni. Inoltre, a questo punto della mia carriera, è molto importante per me avere la possibilità di giocare a Treviso e potenzialmente allo stesso tempo rappresentare il mio paese. Dopo quanto accaduto con i Wasps, non vedo l’ora di sistemarmi e cominciare una nuova stagione senza la paura che possa accadere nuovamente una cosa del genere” le parole di Paolo Odogwu.

Foto: Dennis Goodwin/DPPI – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità