Seguici su

Karate

Karate, Giochi Europei 2023: Mattia Busato si qualifica per le semifinali del kata

Pubblicato

il

I Giochi Europei 2023 del karate italiano iniziano col piede giusto. Nell’inizio mattinata di questo giovedì 22 giugno infatti si sono tenute le prove maschili e femminili di kata, ecco come sono andate le cose nel dettaglio. Un grande protagonista: Mattia Busato.

Kata Maschile
Mattia Busato, appunto, stacca il pass per le semifinali del pomeriggio. L’azzurro, inserito nella Pool A, è riuscito a imporsi in due incontri su tre: il primo contro il polacco Maksymilian Szczypkowski, battendolo nettamente 41.70 a 38.10, il secondo contro l’ungherese Botond Nagy, piegato con lo score di 41.40 a 39.50, mentre nel terzo match il karateka tricolore, classe 1993, ha ceduto di pochissimo il passo al turco Ali Sofuoglu (vincitore della Pool A), con il punteggio di 41.40 a 41.30.
Nella Pool B invece a passare il turno sono stati lo spagnolo Damian Quintero Capdevila e lo svizzero Yuki Matteo Ujihara.

Le semifinali, che inizieranno alle 15.30 saranno quindi: Ali Sofuoglu-Yuki Matteo Ujihara (ore 15.30) e Mattia Busato-Damian Quintero Capdevila (ore 15.40).

Kata Femminile
Nel concorso dove non vi erano italiane al via, ad accedere alle semifinali sono rispettivamente state: la francese Helvetia Taily e la portoghese Ana Carrico Da Cruz, nella Pool A, e la spagnola Paola Garcia Lozano e la greca Georgia Archontia Xenou, nella Pool B.

Ne sono scaturite quindi le seguenti semifinali: Helvetia Taily-Georgia Archontia Xenou (ore 15.50) e Paola Garcia Lozano-Ana Carrico Da Cruz (ore 16.00)

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità