Seguici su

Golf

Golf, BMW International Open 2023: Edoardo Molinari in testa dopo le prime 18 buche, con lui Saddier e Hoshino

Pubblicato

il

In archivio il primo round del BMW International Open 2023 sul percorso del Golfclub München Eichenried, a Monaco di Baviera, in Germania. Inizio scoppiettante per Edoardo Molinari, che al termine delle prime 18 buche guida la classifica provvisoria.

Per lui il punteggio recita -6, ottenuto grazie ad otto birdie a fronte di due bogey. Straordinarie in particolare le seconde nove buche, in cui i birdie sono stati ben cinque. A sporcare la carta i bogey della buca dieci e della buca otto, entrambi causati da un tee shot impreciso che ha complicato l’avvicinamento alla bandiera.

Insieme a lui comandano la classifica il francese Adrien Saddier ed il giapponese Rikuya Hoshino, autori di due giri quasi in fotocopia, per entrambi chiusi con sette birdie all’attivo ed un solo bogey. Insegue a -5 un folto gruppo di giocatori composto dai due transalpini Romain Langasque e Matthieu Pavon, insieme al neerlandese Daan Huizing ed ai tre padroni di casa Marc Hammer, Maximilian Kieffer e Thomas Rosenmueller.

Partenza convincente anche per gli altri italiani in gara: Filippo Celli e Renato Paratore condividono la posizione numero venti, ottenuta grazie allo score di -3, raggiunta dal primo con un giro piuttosto altalenante (ben due gli eagle, ma anche un doppio bogey) ma alla fine efficace. A -1 si è invece fermato Guido Migliozzi, che occupa quindi la 48a piazza e dovrà lottare ancora per il taglio.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità