Seguici su

Senza categoria

ATP Halle 2023, risultati 22 giugno: Bublik ferma Struff e affronterà Sinner, fuori Hurkacz

Pubblicato

il

Conclusi gli ottavi di finale anche nell’ATP 500 di Halle, sull’erba tedesca. Sono stati delineati tutti i quarti di finale del Gerry Weber Open e ci sarà anche un italiano: Jannik Sinner ha infatti vinto il derby in apertura di giornata contro Lorenzo Sonego.

Appena concluso l’impegno dell’altoatesino, hanno dato vita a un match particolarmente intenso e spettacolare Alexander Bublik e Jan-Lennard Struff. A prevalere è stato il kazako con il punteggio di 6-3 6-7(4) 6-3. Un incontro da ben 80 vincenti in due, tennis aggressivo, volto a prendersi il punto e a non attendere le mosse dell’avversario. Bublik ha servito particolarmente bene e ha limitato il numero dei doppi falli nei momenti decisivi: domani si prenderà la rivincita contro Sinner dopo la netta sconfitta della scorsa settimana a Den Bosch.

Vittoria convincente per Andrey Rublev che regola in due set l’idolo di casa Yannick Hanfmann: 7-6(6) 6-3 e servita la rivincita dopo la sconfitta un mesetto fa agli Internazionali d’Italia. Il russo ha rimontato da uno svantaggio di 3-5 nel tiebreak del primo set dopo essersi fatto riprendere da 4-2. Secondo set decisamente più lineare: il campione di Montecarlo va avanti di due break, ne perde uno, ma chiude comunque sul 6-3.

Troverà domani non Hubert Hurkacz, ma Tallon Griekspoor, uno dei giocatori più caldi del momento. L’olandese è in grandissimo stato di forma, ha vinto la scorsa settimana il titolo in casa a ‘s-Hertogenbosch e si è tolto lo sfizio di battere il polacco, vendicandosi della sconfitta in lotta del Roland Garros. 6-1 1-6 7-6(8) il punteggio finale annullando anche un match point sul 7-8 del tiebreak.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità