Seguici su

Senza categoria

ATP Halle, Jannik Sinner sente dolore e si ritira ai quarti contro Bublik

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner si è ritirato dal torneo ATP di Halle. Il quarto di finale con il kazako Alexander Bublik si è interrotto ad inizio secondo set, dopo che l’azzurro aveva perso il primo con il punteggio di 7-5 e si trovava sotto di un break nel secondo (2-0). Da capire ora l’entità del problema fisico, pare una contrattura alla coscia sinistra, accusato dopo un recupero su una smorzata dell’avversario. Potrebbe essere anche uno stop precauzionale in vista dell’ormai imminente Wimbledon.

Rispetto alle altre partite Sinner ha faticato di più e ottenuto molto meno al servizio. Solamente due ace contro i sei di Bublik e soprattutto il 64% di punti vinti con la prima rispetto ad oltre l’80% dell’avversario.

Dopo un iniziale equilibrio e nel quale si è seguito l’andamento dei turni di servizio, Sinner accusa come detto un problema nel settimo gioco. Si capisce che qualcosa non funziona per l’azzurro dopo uno scatto in avanti. Jannik perde il servizio nell’ottavo gioco e Bublik scappa sul 5-3. Sinner ha una reazione immediata e trova il controbreak, pareggiando i conti. Sembra un set pronto ad andare al tie-break ed invece Sinner perde a zero la battuta e di conseguenza la prima frazione per 7-5.

Il numero nove del mondo va negli spogliatoi per farsi curare. Al ritorno in campo, però, perde la battuta nel secondo gioco e a quel punto decide di alzare bandiera bianca, con il pensiero in testa anche di Wimbledon. Proprio lo Slam londinese diventa l’obiettivo ora dell’azzurro, anche se questo infortunio potrebbe creare qualche problema nel periodo di avvicinamento al torneo.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità