Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2023, Khachanov dà forfait e Matteo Arnaldi diventa il primo degli esclusi

Pubblicato

il

Importante novità per quanto riguarda l’entry list dell’edizione 2023 di Wimbledon, torneo che si svolgerà a Londra dal 3 al 17 luglio. Il russo Karen Khachanov (ricordiamo che i russi e i bielorussi sono stati riammessi per questa edizione dopo l’esclusione dell’anno scorso) ha infatti dato forfait e questo porta a delle conseguenza interessanti. 

Al posto di Khachanov entra nel main draw l’argentino Juan Manuel Cerúndolo, mentre l’italiano Matteo Arnaldi diventa il primo degli esclusi. Se ci sarà dunque anche soltanto un altro forfait l’azzurro accederà direttamente al tabellone principale del terzo slam stagionale e raggiungerà così i connazionali Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato.

La rinuncia di Khachanov va ad aggiungersi alle altre già note, ossia quelle di Rafael Nadal, Carreno Busta, Jack Draper, Marin Cilic e dell’italiano Fabio Fognini, con quest’ultimo che è ancora alle prese con lo strappo addominale accusato a Parigi. Ricordiamo che per questo torneo sfrutteranno invece il ranking protetto Milos Raonic, Gael Monfils, Lyod Harris, Hugo Dellien, Guido Pella, Jeremy Chardy e Jiri Vesely. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità