MotoGP
MotoGp, Quartararo corre con una frattura all’alluce sinistro: “Giornata dolorosa ma positiva”
Un’annata da dimenticare fino ad ora per Fabio Quartararo. Il campione del Mondo 2021 è lontano dalle posizioni di vertice in classifica, anche se quest’oggi sul circuito di Assen è riuscito a mettere su un ritmo interessante durante le P1. Ma questo risultato è arrivato con una frattura al dito del piede sinistro.
Un infortunio arrivato non in pista, come si ci potrebbe aspettare da un centauro che supera i 300 all’ora, ma…andando a correre a piedi. Mentre si teneva in allenamento sulle strade di Amsterdam, è inciampato andandosi a rompere l’alluce del piede sinistro. Nonostante tutto, è riuscito ad ottenere una buona prova quest’oggi.
“Una giornata dolorosa, ma positiva – ha detto al termine delle prove libere – è un circuito che mi piace molto. Non c’era un gran livello di grip soprattutto con la media, spero che domani posso fare qualcosa di buono. Gli altri fanno grandi progressi il sabato, io spero di poterli fare domani“.
Parlando del suo infortunio a Motorsport.com: “Oggi ho guidato senza antidolorifici, nel pomeriggio li ho presi. Ho dolore, la mia gamba si muove quando giro a sinistra, e fa muovere tutto, sforzando di più le braccia che sono un po’ stanche“. Dopo le prove libere Quartararo è stato visitato per capire se fosse fit in vista della gara, ma non dovrebbero esserci problemi per il transalpino.
Foto: Valerio Origo