Seguici su

Calcio

Quando e dove va in ritiro il Napoli? Calendario, date e località: i piani degli azzurri

Pubblicato

il

Non è ancora stato festeggiato del tutto lo Scudetto della scorsa stagione, il terzo della storia, che il Napoli deve già iniziare a concentrarsi sulla prossima stagione, quella della caccia al bis-tricolore. Gli azzurri, che hanno salutato il mister Luciano Spalletti, e hanno abbracciato Rudi Garcia, partono di nuovo con i favori del pronostico, consapevoli che ripetersi non sarà semplice.

Ma, esattamente, quando ripartiranno i partenopei in vista della nuova annata? I campioni d’Italia proseguiranno nel trend intraprese nelle ultime stagioni. Nello specifico il ritiro sarà diviso tra Dimaro (provincia di Trento) e Castel di Sangro (provincia dell’Aquila). Le date saranno dal 14 al 25 luglio per quanto riguarda la prima parte, quindi dopo tre giorni di stacco si ripartirà con i lavori dal 28 luglio al 12 agosto in Abruzzo.

La società campana, quindi, ha deciso di non cambiare una formula che si è rivelata decisamente vincente nel corso delle ultime annate. Con un lavoro in altura e senza viaggia in giro per il mondo, il Napoli ha spesso messo in mostra una condizione atletica brillante e decisamente migliore delle avversarie.

Nella cavalcata verso lo Scudetto del passato campionato, per esempio, Osimhen e compagni hanno dimostrato di avere a disposizione una capacità fisica nettamente superiore alla media delle squadre della Serie A, vincendo il titolo sia per merito di un gioco brillante e ricco di qualità ma, anche, grazie ad una capacità di corsa davvero importante. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità