Seguici su

Senza categoria

Padel, Cassetta e Sussarello volano in finale nel doppio misto ai Giochi Europei! Medaglia sicura per i due azzurri

Pubblicato

il

Impresa di Marco Cassetta e Giulia Sussarello nella semifinale del duo misto ai Giochi Europei 2023. Allo KSOS Sports Centre di Cracovia (Polonia) i due azzurri hanno giocato un match di altissima qualità e hanno sconfitto per 6-2 4-6 7-5 le teste di serie numero 2 del torneo, i giovani spagnoli Araceli Maria Martinez/David Gala (la prima classe 2000 e il secondo classe 2006).

La coppia azzurra ha così strappato il pass per finale, e domani potrà dunque contendersi la medaglia d’oro con gli iberici Noa Canovas/Daniel Santigosa (coppia n.1 del seeding), usciti vittoriosi quest’oggi dall’altra semifinale contro i francesi Lucile Pothier e Thomas Leygue con il punteggio di 7-6 6-3.

Davvero strepitosa la prova complessiva di oggi di Cassetta e Sussarello. I due azzurri hanno vinto agilmente il primo parziale e poi, dopo aver subito il rientro degli avversari (4-6 nel secondo parziale), hanno saputo alzare il livello di gioco nel momento di maggior bisogno fino a chiudere l’incontro con il 7-5 nel terzo set dopo un’ora e 35 minuti di gioco totali. Da segnalare a fine partita i 96 punti complessivi vinti dai nostri portacolori contro i 73 di Martinez/Gala, a conferma della superiorità dei due italiani in questa sfida. 

“Una dedica? Adesso non so proprio cosa dire… questa è una cosa unica e irripetibile – ha affermato Sussarello subito dopo la partita (fonte: FITP) -. Quando magari ti va male in un torneo pensi subito a rifarti la settimana successiva con il prossimo torneo, ma con la maglia azzurra non è così, non hai seconde chance e devi dare tutta te stessa. Indossarla è bellissimo e noi ci teniamo da morire. E adesso sogniamo l’oro”. 

Foto: Padelfip

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità