Senza categoria
Atletica, Pietro Arese: “Volevo dimostrare personalità, ho dato tutto per battere il britannico”
Un quarto posto consistente. E’ stato questo il piazzamento di Pietro Arese nei 1500 metri degli Europei a squadre di atletica leggera, facente parte del Giochi continentali 2023 a Cracovia (Polonia). L’azzurro ha dato quello che aveva nella gara vinta dal forte spagnolo Mohamed Katir (3:36.95) a precedere il portoghese Isaac Nader (3:37.37) e l’olandese Niels Laros (3:37.59).
Arese, consapevole anche della situazione di classifica con l’Italia in vetta alla graduatoria a punti, è riuscito a dare quel qualcosa in più precedere con il crono di 3:38.13 il britannico George Mills (3:38.17). Un riscontro decisamente importante ai fini della conquista del prestigioso trofeo, la vecchia Coppa Europa, mai ottenuto dal Bel Paese.
“L’obiettivo di oggi era quello di dimostrare personalità perché bisogna fare questo step per competere ai massimi livelli. Negli ultimi 200 metri ero un po’ imballato ma, sapendo anche la nostra situazione di classifica, ho fatto di tutto per arrivare davanti al britannico. Un piazzamento che ci può stare nel mio percorso, tenendo conto di quanto sia stata tirata questa gara. Appuntamento a Losanna dove voglio esprimermi ai massimi livelli“, ha rivelato ai microfoni di RaiSport HD Arese.
Foto: LaPresse