Calcio
Calciomercato Serie A: quando apre ufficialmente la finestra estiva? La data esatta per iniziare con cessioni, acquisti e tesseramenti
Il campionato di Serie A è in vacanza, ma non le sue squadre. Le venti squadre si stanno già muovendo per poter migliorare le proprie formazioni in vista del 2023/2024 con il calciomercato, che inizierà ufficialmente sabato 1° luglio.
Da quella data le squadre potranno depositare in Lega Calcio i contratti dei giocatori acquistati e dunque ufficializzare i vari movimenti. Da quella data potranno essere registrati anche gli accordi con i calciatori che hanno visto il loro contratto con le squadre precedenti scadere il 30 giugno, diventando dei parametri zero.
La data di chiusura del calciomercato non è stata ancora annunciata, ma non si dovrebbe uscire dalla forbice che va dal 31 agosto al primo di settembre. Saranno dunque due mesi intensi di trattative, già cominciate nel mese di giugno con molti movimenti, soprattutto in uscita.
Dal primo di luglio vedremo infatti alcuni grandi interpreti del nostro campionato salutare la compagnia. Come ad esempio Kim Min-jae, dato vicinissimo al Bayern Monaco, o Sandro Tonali che rinforzerà il centrocampo del Newcastle. Premier League anche per Guglielmo Vicario, che proverà a raccogliere lo scettro di Hugo Lloris al Tottenham.
Foto: LaPresse