Seguici su

Senza categoria

Padel, Cassetta e Cremona battuti in semifinale ai Giochi Europei. Domani la partita per il bronzo

Pubblicato

il

Semifinale fatale per Marco Cassetta e Simone Cremona nel torneo di doppio maschile di padel ai Giochi Europei 2023. Allo KSOS Sports Centre di Cracovia (Polonia) i due italiani hanno dato del filo da torcere ai giovani spagnoli Daniel Santigosa/David Gala (teste di serie n.2), ma alla fine si sono dovuti arrendere per 7-6(3) 6-3 dopo un’ora e 21 minuti di gioco. Domani la coppia azzurra giocherà dunque la finalina contro i portoghesi Alfonso Fazendeiro/Miguel Oliveira (coppia n.5 del seeding): l’obiettivo sarà conquistare la medaglia di bronzo. L’oro se lo contenderanno invece Santigosa/Gala e i loro connazionali Alonso Rodriguez/Pablo Garcia (teste di serie n.1). Quest’ultimi oggi hanno sconfitto appunto Fazendeiro/Oliveiro per 7-5 6-3.

Il compito di oggi di Cassetta e Cremona era davvero difficile, perché dall’altra parte c’erano due giocatori che, seppur giovanissimi (classe 2004 Santigosa e addirittura 2006 Gala), sapevano benissimo cosa fare in campo per mettere in difficoltà gli avversari. I due campioni italiani in carica comunque hanno lottato con grande grinta (soprattutto nel primo set terminato con qualche rimpianto al tie-break con il 7-3 in favore degli spagnoli) e hanno dimostrato, nonostante la sconfitta, di essere in continua crescita, sia come singoli sia come coppia.

Ora bisognerà tenere quanto di buono fatto quest’oggi e cercare di imparare dagli errori commessi per andare verso un ulteriore miglioramento. Nel frattempo, però, c’è da pensare anche a domani, giornata in cui i due nostri portacolori andranno a caccia della medaglia di bronzo: vincerla sarebbe un qualcosa di straordinario sia per loro che per l’Italia intera.

Foto: Padelfip

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità