Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi: “Se avessimo fatto 2-3 cose meglio, avremmo battuto la Polonia”

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Polonia per 3-1 (25-29; 28-26; 18-25; 25-20) nella Nations League 2023 di volley maschile. I Campioni del Mondo hanno perso contro i biancorossi nella rivincita dell’atto conclusivo dell’ultima rassegna iridata, interrompendo così la striscia di successi in questa manifestazione. Gli azzurri erano reduci da cinque vittorie consecutive, ma nell’ultimo incontro di Rotterdam (Paesi Bassi) devono chinare il capo contro uno degli avversari più pericolosi in campo internazionali.

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato la partita attraverso i canali federali: “In questa settimana l’obiettivo era fare punti e riprendere alcuni meccanismi, cercare di crescere sotto alcuni aspetti non solo tecnico-tattici. Abbiamo fatto un percorso buono, la squadra ha sempre dimostrato presenza, oggi ci è mancata un po’ la qualità, in una partita intensa con un avversario che ha fatto di tutto per vincere. La differenza è se fai bene 2 o 3 cose rispetto all’avversario, vinci“.

Il Commissario Tecnico ha proseguito:Dobbiamo riuscire a rimanere sempre attaccati e concentrati. La voglia di fare bene e reagire è molto positiva. Ogni partita che giocheremo la giocheremo per far bene, lo faremo guardando una gara alla volta, sapendo che le prossime saranno contro avversari di grande livello“.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità