Seguici su

Senza categoria

WTA Bad Homburg 2023: esordio vincente per Lucia Bronzetti

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti

L’ultima settimana prima di Wimbledon comincia bene per il tennis italiano. Nel torneo WTA di Bad Homburg esordio vincente per Lucia Bronzetti, che ha superato in due set l’austriaca Julia Grabher con il punteggio di 6-4 6-1 dopo un’ora e venti minuti di gioco, battendola nuovamente dopo il successo nella finale di Rabat.

Una buonissima prestazione da parte della tennista romagnola, che ha ottenuto moltissimo con la prima di servizio, vincendo ben l’83% dei punti con questo colpo. Dall’altra parte l’austriaca ha commesso addirittura ben dieci doppi falli, non raggiungendo nemmeno il 60% di prime in campo.

Dopo un avvio equilibrato e nel quale si segue l’andamento dei turni al servizio, nel settimo gioco arriva il break dell’azzurra. Avanti 4-3 Bronzetti conserva il vantaggio e chiude la prima frazione sul 6-4. Nel secondo set è un monologo della riminese, che ottiene il break a zero in apertura e poi lo replica nuovamente nel quinto gioco. Bronzetti strappa per una terza volta il servizio all’avversaria e chiude 6-1.

Nel prossimo turno Bronzetti affronterà la vincente dell’incontro tra l’egiziana Sherif e la tedesca Friedsam.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità