Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Italia-Norvegia, Europei Under 21: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

L’Italia si gioca tutto contro la Norvegia. Gli azzurrini di Paolo Nicolato hanno l’opportunità di poter guadagnare i quarti di finale degli Europei Under21 tra Romania e Georgia; l’arbitro della partita sarà il belga Erik Lambrechts, coadiuvato dagli assistenti Jo de Weirdt e Kevin Monteney, suoi connazionali. Il quarto uomo sarà l’austriaco Sebastian Gishamer.

Trentanove anni da compiere il prossimo 17 settembre, Lambrechts è arbitro di lignaggio europeo relativamente da poco tempo. In carriera vanta due gettoni di presenza in Europa League, entrambi in stagione (Friburgo-Qarabag 2-1 r Arsenal-Zurigo 1-0) e tre partite in Conference League, tra cui il successo della Fiorentina in casa degli Heart of Midlothian per 3-0. In questo Europeo ha già diretto il successo per 3-0 della Spagna contro i padroni di casa della Romania.

Per quanto riguardano le probabili formazioni, Paolo Nicolato può riconfermare in blocco l’unici visto con la Svizzera: conferma della difesa a tre con Pirola, Scalvini e Okoli avanti a Carnesecchi. Parisi, tra i migliori con i rossocrociati, e Bellanova sugli esterni con Tonali, Rovella e Bove in mezzo al campo, preferito a Ricci per ‘dare legna’, mentre in avanti Gnonto giostrerà attorno a Pellegri. 

La Norvegia non ha ancora chiaro se affronterà gli azzurrini con il 4-4-2 o il 4-3-3. Quel che sembra certo è l’impiego di Erik Botheim, attaccante della Salernitana, dal primo minuto. Dubbi invece su Emil Ceide, autore sì dell’unica rete dei suoi in questi Europei, ma che potrebbe essere ancora soppiantato da Antonio Nusa.

ITALIA-NORVEGIA UNDER21, LE PROBABLI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2) – Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Bove, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. CT: Nicolato.

Squalificati: –
Infortunati: –
Ballottaggi: Bove-Ricci 55%-45%, Parisi-Udogie 65%-35%

NORVEGIA (4-3-3) – Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Vetlesen; Bobb, Botheim, Nusa. CT: Smerud

Squalificati: –
Infortunati: –
Ballottaggi: Nusa-Ceide 55%-45%

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità